Carrello 0
Mistero e suggestione, i dieci luoghi più spaventosi del mondo
AMBIENTE

Mistero e suggestione, i dieci luoghi più spaventosi del mondo

di Paola Mammarella
Commenti 1371

Le località dove, tra storia e leggenda, si sono consumati crimini e disastri e che attirano migliaia di turisti

Commenti 1371
29/10/2018 – Che si tratti di trovate turistiche o storie con una base di realtà, alimentate da credenze popolari e suggestioni personali, ci sono luoghi che più di altri sono considerati sinistri e misteriosi.
 
Il gruppo Holidayguru ha stilato la classifica dei dieci luoghi più paurosi del mondo. Località che potrebbero ispirare qualche turista temerario nel periodo di Halloween.

 

Isla de la Muñecas, Città del Messico - Messico 

Si narra che il custode dell'isola negli anni Cinquanta ritrovò il corpo di una ragazzina annegata nelle vicinanze e per ricordarla appese la sua bambola ad un albero, ma poi, forse posseduto dallo spirito della ragazzina, abbia incominciato ad appendere sempre più bambole.
Foto: Màs Mèxico.com
 

Aokigahara, Yamanashi - Giappone 

Questa foresta, alle pendici del Monte Fuji, è conosciuta anche come foresta dei suicidi per il triste primato che può vantare. Si dice che le energie oscure della foresta facciano impazzire le bussole inghiottendo così gli sfortunati visitatori. Nella foresta sono stati posizionati cartelli che invitano a riflettere sul senso e l'importanza della vita.
Foto: ancient-origins.net
 

Centralia Ghost Town, Pennsylvania - Stati Uniti 

Nel 1962 all’interno delle miniere di carbone scoppiò un incendio, tuttora attivo nel sottosuolo. Questo causa l'apertura di improvvise voragini nel suolo. Il fenomeno, insieme all'altissima concentrazione di monossido di carbonio, ha contribuito allo spopolamento della città.
Foto: Wikipedia
 

Salem, Massachusetts - Stati Uniti

Nel 1600, una serie di malesseri dei bambini venne attribuita alla stregoneria e culminò nel processo alle streghe di Salem. Furono condannate a morte una dozzina di persone e si racconta che i giudici coinvolti morirono in seguito in circostanze misteriose. Molto più probabilmente, la caccia alle streghe iniziò per fenomeni che all'epoca la medicina non sapeva spiegare.
 Foto: Wikipedia SalemPuritan  CC BY-SA 4.0
 

Greyfriars Kirkyard, Edimburgo - Regno Unito 

Si racconta che il cimitero centenario Greyfriars Kirkyard sia infestato dal fantasma dello spietato giudice George McKenzie, il quale nel 1600 fece imprigionare e morire di fame oltre 1.000 presbiteriani scozzesi. 
 Foto: Wikipedia Carlos Delgado  CC BY-SA 3.0
 

Poveglia, Venezia - Italia 

L'isola della laguna nel Settecento fu adibita a lazzaretto durante un'epidemia di peste bubbonica. Negli anni venti del Novecento l'isola ha ospitato un ospedale psichiatrico e si racconta che un medico qui abbia svolto terribili esperimenti.
 Foto: Wikipedia Chris 73  CC BY-SA 3.0
 

Ballygally Castle, Ballygally - Irlanda del Nord 

In questa fortezza è morta di fame Lady Shaw, la cui unica colpa è stata non dare un erede maschio a sir James Shaw.
 Foto: Hastings Hotels.com

Lawang Sewu, Semarang - Indonesia

Il palazzo, costruito per ospitare la sede ferroviaria della Compagnia Olandese delle Indie Orientali, è stato utilizzato dai giapponesi durante la seconda Guerra Mondiale torturare e uccidere nazionalisti indonesiani e coloni olandesi. 
 Foto: Daniel Ferryanto 123RF
 

Château de Brissac, Loira - Francia 

Nel castello si è consumato l'omicidio di Charlotte de Valois, scoperta dal marito mentre stava commettendo adulterio con il suo fedele amico Pierre Lavergne.
Foto: Chateau Brissac.fr
 

Bhangarh Fort, Rajasthan - India 

La leggenda narra che il mago Singhia si innamorò della bella principessa Ratnavati. Lo stregone tentò di usare la magia per conquistarla, ma la principessa venne a sapere del suo piano e lo condannò a morte. Tuttavia, prima di morire Singhia lanciò una maledizione sui residenti. Il villaggio è disabitato e abbandonato.
 Foto: meinzahn 123RF
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Il programma del Governo Conte bis. Come realizzarlo? Partecipa