Carrello 0
AZIENDE

ABB Official Changing Partner di Jaguar I-PACE eTrophy

di ABB

ABB fornirà carica batterie veloci compatti e personalizzati per le competizion

09/10/2018 - Jaguar I-PACE eTROPHY ha annunciato un accordo con il leader tecnologico all'avanguardia ABB, in qualità di Official Charging Partner per le nuove competizioni Jaguar I-PACE eTROPHY.

Nel quadro di questa partnership, ABB fornirà carica batterie veloci e personalizzati per ciascuno dei team partecipanti a questa nuova serie di corse elettriche. I carica batterie rapidi Terra DC sono stati appositamente progettati per le gare e sono in grado di caricare rapidamente le auto da corsa Jaguar I-PACE eTROPHY nelle brevi pause tra allenamenti, qualifiche e gare. Il design compatto consente inoltre di trasportarli facilmente i presso ognuna delle 10 tappe della serie di corse, mantenendone al minimo l’ingombroo. La partnership si fonda sul ruolo di ABB in qualità di title sponsor del campionato ABB FIA Formula E ed estende l'impegno dell'azienda a sostenere ed espandere il futuro della mobilità elettrica.

Il Jaguar I-PACE eTROPHY è la prima serie di corse al mondo interamente elettriche effettuate con veicoli prodotti in serie. Si svolgerà negli stessi weekend e sugli stessi circuiti cittadini della ABB FIA Formula E. La serie di gare, che verranno disputate esclusivamente con 20 auto da corsa preparate per il Jaguar I-PACE eTROPHY, offrirà ai team partecipanti la possibilità di mettere in mostra talenti e performance, mentre si gareggerà sulla scena mondiale del motorsport a emissioni zero.

Marion Barnaby, Jaguar I-PACE eTROPHY Championship Manager ha dichiarato: "Con l'avvicinarsi della stagione inaugurale della Jaguar I-PACE eTROPHY, siamo incredibilmente entusiasti di annunciare ABB come Official Charging Partner del campionato. Verrà valorizzata la capacità di ABB di portare innovazione e leadership tecnologica nelle competizioni, mentre scriveremo la storia con la prima serie di gare al mondo completamente elettriche effettuate con veicoli prodotti in serie."

Tarak Mehta, Presidente della divisione Electrification Products di ABB, ha dichiarato: "In ABB, siamo orgogliosi di aprire la strada e di supportare i pionieri nell'e-mobility. La partnership con Jaguar I-PACE eTROPHY espande la nostra posizione in prima linea nelle ultime tecnologie nei settori dell’elettrificazione e del digitale. Le nostre soluzioni di ricarica all'avanguardia, incluso il rivoluzionario Terra HP, in grado di ricaricare un'automobile in pochi minuti, contribuiscono a far progredire l'eccitante futuro dell'e-mobility."

L'innovativo carica batterie rapido Terra HP di ABB è in grado di fornire a un tipico veicolo elettrico 200 km (125 miglia) di autonomia in soli otto minuti, all’incirca lo stesso tempo necessario per rifornire un'auto a benzina presso una stazione di rifornimento convenzionale.

In qualità di leader mondiale nelle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, ABB offre l'intera gamma di soluzioni di ricarica per auto elettriche, autobus elettrici e ibridi e soluzioni di elettrificazione per navi e ferrovie. ABB è entrata nel mercato dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici nel 2010 e oggi ha una base installata globale in rapida crescita di 8.000 punti di ricarica in corrente continua, compresi caricabatterie ad alta potenza fino a 350 kW, installati in 68 paesi, vantando una base più ampia di qualsiasi altro produttore.

La rivista Fortune ha recentemente classificato ABB all’ottavo posto nella sua lista di aziende che stanno "cambiando il mondo" per i progressi compiuti nell’e-mobility e nella ricarica di veicoli elettrici.

ABB su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati