Carrello 0
AIPE: Una cascata di vantaggi
AZIENDE

AIPE: Una cascata di vantaggi

Il terzo episodio dedicato all’isolamento termico ETICS in EPS è online

30/10/2018 - Nel terzo episodio della serie Mister Cappotto, gli Agenti EPS 00B (lastra bianca) ed EPS 00G (lastra grigia), grazie alle loro armi segrete, giocano d’anticipo su tutti, mostrando come l’EPS sia un materiale pronto a salvare il mondo essendo riciclabile ed inserendosi di diritto nell’Economia Circolare.

Infatti l’EPS, impiegato nell’isolamento termico a cappotto ETICS, garantisce un notevole risparmio sui consumi energetici, una riduzione delle emissioni di CO2 e quindi un minore inquinamento ambientale.

Essendo costituito per il 98% d’aria, l’EPS è un materiale a bassa impronta ambientale e inoltre, grazie alla sua composizione fisica, è semplicissimo ed economico da riciclare e riutilizzare fino a ben 7 volte! Un uso intelligente di un prodotto a vantaggio del miglior vivere e dell’economia nel mondo. Economia Circolare appunto!

“Mister Cappotto” è la miniserie targata AIPE che, grazie all’animazione ed interazione di due simpatici personaggi “Agente EPS 00B” (lastra bianca) e “Agente EPS 00G” (lastra grigia), spiega le caratteristiche positive dell’EPS, in modo frizzante e divertente, con un taglio ironico che unisce spunti comici e contenuti informativi.

Giunta al suo terzo episodio, la miniserie è un brillante esempio di comunicazione che si estende oltre il campo del B2B per strizzare l’occhio ad un pubblico più ampio e diversificato, anche grazie alla diffusione online.

Il progetto è firmato AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso e con il contributo dell’Associazione Europea EUMEPS. “Mister Cappotto” è un progetto ideato e sviluppato per AIPE dall’Agenzia Realtà di Milano.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati