Carrello 0
AZIENDE

Berner presenta la sneaker New Age

di Berner Italia

L’utilità di una scarpa antinfortunistica, l’estetica di una scarpa da ginnastica

03/10/2018 - Berner, da sempre vicina agli artigiani, propone una gamma completa e in continua evoluzione di calzature antinfortunistiche.

L’utilizzo delle calzature antinfortunistiche è prescritto dalla legge per tutti gli artigiani operanti nei cantieri edili, sia per tutelare la propria salute che per non esporre a rischi e responsabilità gravi se stessi e il datore di lavoro.

L’idea di introdurre una sneaker all’interno della linea calzature antinfortunistiche Berner nasce dall’esigenza degli artigiani di poter indossare una scarpa da lavoro sicura ma allo stesso tempo esteticamente gradevole. Sneaker è in effetti un termine inglese che deriva dal verbo “to sneak”, ovvero “passare inosservato”. Passare inosservati significa indossare una scarpa non immediatamente riconoscibile come scarpa da lavoro, senza però rinunciare alla sicurezza.
Proprio per questo motivo, Berner ha sviluppato New Age, una calzatura studiata per garantire particolare confortevolezza, combinando un design sportivo a grandi prestazioni, per una vestibilità e sicurezza di alto livello.

New Age: caratteristiche della scarpa antinfortunistica
La calzatura antinfortunistica presentata da Berner ha l’aspetto di una classica scarpa da ginnastica, realizzata in pelle scamosciata blu.
New Age è progettata secondo la norma EN ISO 20345:2011 e risponde ai requisiti tecnici per i DPI di seconda categoria. Si tratta di un modello con categoria di sicurezza S1P, indicato per tutte le attività svolte in ambienti asciutti, dove i lavoratori sono sottoposti ad un elevato rischio di schiacciamento dell’avampiede e dove si possa verificare rischio di perforazione.
La suola in PU/PU ha proprietà antiscivolo, antistatiche ed è in grado di resistere all’abrasione. La fodera interna Wing Tex, tessuta con reticolo in micro-canali, garantisce la massima traspirabilità del piede. New Age presenta inoltre una calzata Natural Comfort 11 Mondo Point, con sottopiede anatomico e traspirante, al fine di rendere più semplice l’areazione del sudore.
Lo shock absorber in gel posizionato in zona tallone rende la calzata ancora più confortevole e sicura. Infine, il puntale in alluminio perforato rende ancora una volta la scarpa più sicura e traspirante.

Piedi stanchi e dolenti? Berner introduce il nuovo sottopiede defaticante Insole Gel Plus
Le scarpe antinfortunistiche, specialmente se appena acquistate, spesso si rivelano scomode. Ciò accade perché si tratta di calzature particolarmente strutturate a cui la forma del piede impiega comunemente del tempo ad adattarsi. Berner si è mossa anche in questo senso, progettando una soletta/sottopiede ad hoc.
Il sottopiede defaticante Insole Gel Plus, ideato da Berner, si compone di tre materiali differenti, che rispondono alle esigenze di tre diverse aree del piede:
1) Fibra di cocco: materiale dalle qualità assorbenti e termoregolanti, posizionato nella parte alta del piede;
2) EVA microforata: etilene vinil acetato, materia plastica utilizzata per la realizzazione di prodotti flessibili ed elastici. Grazie alle sue qualità permette di creare un sistema di stabilizzazione dell’arco plantare. Previene inoltre l’attacco da funghi e batteri, è anallergico e atossico;
3) gel: posizionato a livello del tallone, ha azione defaticante e previene le lesioni muscolari.

Le sneakers New Age e il sottopiede defaticante Insole Gel Plus, così come tutte le soluzioni Berner nell’ambito dell’abbigliamento antinfortunistico e da lavoro possono essere acquistate sullo shop on-line www.berner.it.

Berner Italia su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati