Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Finestra per tetti FTT U8 Thermo di FAKRO: la performance energetica raggiunge il suo vertice

di FAKRO

Una finestra con prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato

01/10/2018 - Il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici è ormai una consolidata sfida a cui tutti gli operatori del settore edile sono chiamati costantemente a rispondere. Secondo player nel mercato delle finestre da tetto, FAKRO si inserisce nel “dibattito energetico” con un’ampia serie di soluzioni, al cui vertice si staglia il modello FTT U8 Thermo.
 
Soluzione ideale anche per l’edilizia passiva, FTT U8 Thermo è una finestra con prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato. Installato con il raccordo EHV-AT Thermo, questo serramento ha un coefficiente Uw=0,58W/ m²K ed ha ottenuto il certificato del Passivhaus Institut.
 
Proposto a bilico (ma con l’asse di rotazione posizionato al di sopra della mezzeria del telaio della finestra), il modello FTT U8 Thermo è dotato di vetrocamera passivo composto da quattro vetri temperati (vetro esterno temperato, due vetri intermedi temperati basso emissivi e un vetro interno temperato sempre basso emissivo) e inserito in un battente appositamente progettato che riduce al minimo il fenomeno della formazione di ponti termici, garantendo un ottimale isolamento.
 
Disponibile in differenti dimensioni, dalla più piccola di 55x98 cm alla più ampia di 134x140 cm, FTT U8 Thermo è idonea per tetti con pendenza da 15° a 70°. Come tutte le proposte FAKRO, anche questo modello è dotato inoltre di una superficie vetrata molto ampia che è possibile equipaggiare con molteplici accessori FAKRO sia interni che esterni e presenta l’innovativo sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione della finestra, per una maggiore resistenza contro l’effrazione.
 
Realizzata in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica, FTT U8 Thermo è infine impreziosita dalla maniglia Elegant, posta nel punto più facilmente raggiungibile del serramento.
 
Costantemente tesa a proporre soluzioni a risparmio energetico che non solo consentano di ridurre le perdite di calore, diminuendo le spese di riscaldamento, ma tutelino al contempo l’ambiente, FAKRO propone, oltre al modello FTT U8, un’ampia gamma di finestre ad elevato isolamento.
 
Ogni serramento appartenente a questa speciale gamma è caratterizzato da un differente livello prestazionale, per soddisfare le più svariate esigenze. Queste finestre hanno infatti coefficienti termici di 1,1 (T4), 0,97 (U5), 0,80 (U6) e 0,58 W/m2K (U8), per rispondere alle più differenti casistiche: dall’abitazione ideata con buoni valori isolanti sino alle case passive.
 
FAKRO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui