Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ecobonus, bonus ristrutturazioni, bonus facciate e bonus verde verso la proroga al 2021
NORMATIVA Ecobonus, bonus ristrutturazioni, bonus facciate e bonus verde verso la proroga al 2021
AZIENDE

GRAPHISOFT: rilasciato il collegamento tra Solibri ed ARCHICAD 22

di GRAPHISOFT

Solibri è il software leader del settore nel Controllo delle Funzionalità per gli utenti ARCHICAD

29/10/2018 - GRAPHISOFT ha annunciato che Solibri ha rilasciato l'ultima versione della sua, già ampiamente adottata, estensione per il collegamento con ARCHICAD. Come membri della famiglia Nemetschek, Solibri e GRAPHISOFT lavorano a stretto contatto per offrire ai clienti i più recenti vantaggi in termini di interoperabilità.

L'estensione di collegamento con ARCHICAD consente rapidi aggiornamenti BIM e l'uso di Solibri Model Checker in uno scenario di progettazione in tempo reale.
 
Con questa integrazione, gli utenti di ARCHICAD possono accedere facilmente alle funzionalità di Controllo Qualità di Solibri e ottenere fin da subito una qualità di progettazione maggiore. Grazie al collegamento, le due soluzioni funzionano in modo integrato. Non è più necessario salvare i file e caricarli avanti e indietro tra i programmi; semplicemente progettare, controllare e modificare secondo necessità.
 
Una volta scaricato, un’icona di Solibri Model Checker viene aggiunta alla barra di strumenti principale di ARCHICAD. Con pochi click, gli utenti possono esportare il modello BIM in Solibri Model Checker. Da qui, gli utenti possono evidenziare degli elementi del modello ed averli replicati in entrambe le soluzioni. Se Solibri Model Checker trova degli errori nella progettazione, gli stessi elementi possono venir facilmente selezionati in ARCHICAD per apportare le dovute correzioni. Solibri Model Checker inoltre offre agli utenti l’opportunità di trovare i componenti e vedere le proprietà di qualsiasi elemento selezionato in ARCHICAD. Queste proprietà possono includere posizione, quantità, profilo, relazioni e le proprietà impostate. È anche possibile scegliere quali componenti selezionare in base ai lucidi o ai piani.
 
"Come parte della famiglia Nemetschek, ci concentriamo nel realizzare ciò che è meglio per gli utenti che condividiamo" - afferma Ville Kyytsönen, CEO di Solibri -. "Per noi, questo significa avere una reale interoperabilità – offrendo così un valore immediato al flusso di lavoro di tutti i giorni dei nostri utenti".
 
"Offrire un accesso all’esclusiva tecnologia di Controllo della Qualità di Solibri in un modo così perfettamente integrato aiuterà i nostri utenti a fornire progetti migliori ed in un lasso di tempo più breve", sottlinea Peter Temesvári, Director of Product Management in GRAPHISOFT. L’estensione Solibri per ARCHICAD è supportata nelle versioni di ARCHICAD dalla 16 alla 22. 
 
GRAPHISOFT Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui