Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
NORMATIVA Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
AZIENDE

Il futuro dell’abitare si costruisce a Gubbio con la tecnologia dei sistemi in alluminio Schüco

di Schüco

Vengono da Gubbio (PG) i serramenti ad elevata tecnologia di “Domani”, l’eco-casa vincitrice del concorso Eco_Luoghi 2017/2018

16/10/2018 - Progettata per stimolare la riqualificazione architettonica e ripensare la pianificazione urbana attraverso il recupero degli spazi inutilizzati, “Domani” è l’eco-casa sostenibile, autonoma ed energeticamente efficiente che promuove un nuovo modo di abitare le città.

Vincitrice del concorso Eco_Luoghi 2017/18 - indetto dal Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, dall’Associazione Mecenate 90 e da Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura di Roma Tre, con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e con il sostegno di FederlegnoArredo - sarà visitabile al Mattatoio di Roma, ex Macro Testaccio, fino al 21 ottobre.
 
Tra le aziende che hanno contribuito alla sua costruzione c’è Metalbranca s.r.l., realtà imprenditoriale di Gubbio (PG) che ha realizzato i serramenti in alluminio Schüco ad elevato isolamento e ha installato l’esclusiva tecnologia Schüco BlueCon, che permette di aprire la porta d’ingresso senza chiavi con la sola vicinanza del proprio smartphone. Presente sul territorio dal 1975, Metalbranca ha fatto della sensibilità green e dell’eccellenza qualitativa i propri punti di forza. La collaborazione con Schüco Italia inoltre - attiva dal 1978 - ha permesso all’azienda di affermarsi come uno dei più qualificati specialisti nello sviluppo e realizzazione di infissi in alluminio, arrivando ad avere un’importante presenza sia in ambito nazionale che estero.
 
Quando Schüco Italia ci ha proposto di realizzare le tecnologie di involucro di un progetto innovativo - commenta David Cippicciani, titolare di Metalbranca s.r.l. - abbiamo raccolto la sfida con entusiasmo. Prendere parte alla costruzione di Domani ci ha fatto immergere in un futuro fatto di soluzioni abitative modulari, facilmente assemblabili, autonome dal punto di vista energetico e completamente sostenibili. Abitazioni altamente innovative che però necessitano ‘a monte’ di una progettazione sartoriale, realizzata su misura da maestranze altamente specializzate in grado di trasmettere attraverso il proprio lavoro la cultura della qualità.” 

Schüco su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione