Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
AZIENDE

Le tecnologie CAM2 per il BIM in mostra al SAIE 2018

di CAM2 - Gruppo FARO

Dal 17 al 20 ottobre, in occasione del SAIE, CAM2 presenta la gamma completa delle proprie soluzioni di Building Information Modeling

15/10/2018 - CAM2®, fonte affidabile al mondo di tecnologia di misurazione 3D e soluzioni di imaging, parteciperà alla prossima edizione di SAIE 2018, che si terrà dal 17 al 20 ottobre presso Bologna Fiere.
 
Le soluzioni di Building Information Modeling (BIM) di CAM2 si stanno rapidamente imponendo come standard di mercato, permettendo di realizzare progetti di qualità superiore con un minor dispendio di tempo e denaro. Grazie alle sue soluzioni hardware e software 3D, CAM2 supporta al meglio l’acquisizione di dati as-built, la visualizzazione 3D di progetti architettonici, ingegneristici ed edili, consentendo ai professionisti AEC di estrarre rapidamente e con precisione i deliverable 2D e 3D.
 
Allo stand (Pad. 31 - Stand A27), CAM2 presenterà la famiglia di Laser Scanner che supportano la progettazione e la realizzazione in ogni sua fase, confrontando in qualsiasi momento lo stato attuale della costruzione con il modello CAD. In particolare sarà possibile provare le innovative funzionalità della gamma FocusS, disponibile sia con raggio da 150 m che da 350 m, che offre diverse funzionalità come un raggio di misurazione superiore, Ingress Protection (IP) Rating di classe 54 per l'utilizzo in ambienti con elevato particolato e condizioni umide e una routine di compensazione integrata in loco per garantire sempre la precisione del sistema.
 
Inoltre, sarà possibile scoprire anche le potenzialità delle soluzioni software CAM2, come BuildIT Construction e As-Built. CAM2 BuildIT Construction garantisce una verifica completa per gestire in modo sicuro tutti i processi di assicurazione e controllo qualità per l’intero ciclo di vita dell'edificio e dell’impianto, mentre la piattaforma software CAM2 As-Built offre strumenti innovativi per la conversione completa ed efficiente dei dati di acquisizione della realtà in modelli parametrici per il software AutoCAD® o per gli strumenti di progettazione Autodesk® Revit®. La compatibilità delle soluzioni software con i Laser Scanner CAM2 Focus permette per la prima volta ai professionisti del settore di avere a disposizione uno strumento completo ed efficiente per monitorare un progetto in modo continuo confrontandolo in tempo reale con l‘elaborazioneCAD e i dati 3D.

SAIE 2018 ? 17 – 20 ottobre ? Bologna Fiere
Pad. 31 - Stand A27

CAM2 - Gruppo FARO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui