Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, da Fondazione Inarcassa chiarimenti su finestre, impianti e parti non riscaldate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, da Fondazione Inarcassa chiarimenti su finestre, impianti e parti non riscaldate
AZIENDE

Nuovo lucernario termoisolante FWP FAKRO

di FAKRO

Il modello FWP abbina a un design contemporaneo un’elevata versatilità nonché ottime prestazioni in termini di illuminazione degli interni ed isolamento termico

17/10/2018 - Una finestra con accesso al tetto può rivelarsi un’utile risorsa qualora, sia in edifici pubblici che privati, occorra installare o manutenere antenne, grondaie, camini o coperture. FAKRO presenta il nuovo lucernario FWP: oltre a garantire una straordinaria illuminazione degli interni, questo nuovo modello è stato progettato dal qualificato team di ingegneri del Centro di Ricerca FAKRO proprio per consentire un accesso al tetto sicuro e confortevole, rispondendo anche alle diverse normative regionali inerenti le installazioni di sistemi “linea vita”.
 
Finestra con apertura laterale a 90°, FWP presenta appositi pistoni a gas che, montati nella parte superiore del serramento, garantiscono un’agevole apertura dell’anta e in più mantengono quest’ultima in posizione stabile evitando rischiose chiusure accidentali, ad esempio in caso di forte vento. Disponibile in sette differenti misure standard, dalla più piccola di 55x98 cm alla più grande di 94x118, questo modello è dotato di apertura reversibile: direttamente in cantiere, è quindi possibile decidere se installare la finestra con apertura a destra o con apertura sinistra.
 
Frutto dell’elevata attenzione dell’azienda FAKRO agli imprescindibili aspetti energetici, il lucernario FWP è inoltre una soluzione termoisolante indicata per tutti gli ambienti riscaldati: dotato di vetrocamera 4H-16-4T, presenta infatti un Uw pari a 1,3 W/m2K. Per situazioni in cui siano richieste performance energetiche particolari, questa finestra è inoltre disponibile anche in versione U5 (Uw pari a 1 W/m2K).
 
Ideale per tetti con pendenza da 15° a 55°, FWP è dotato di una maniglia ergonomica che, posta a metà dell’altezza dell’anta, consente due step di apertura.

Alle elevate performance, questo modello abbina inoltre un design contemporaneo. Realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose), FWP è rifinito con due strati di vernice acrilica ecologica trasparente e può essere impreziosito da molteplici accessori interni come, a richiesta, di alcuni accessori esterni.

FAKRO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui