Carrello 0
BIM NEWS

BIM.archiproducts a Digital&BIM Italia Conference Lab

di Stefania Mastrolonardo

I temi: digitalizzazione dell’ambiente costruito, l’evoluzione dai blocchi CAD alle librerie BIM e i vantaggi per i progettisti

Dopo il successo della prima edizione, torna DIGITAL&BIM Italia Conference Lab: l’unica iniziativa italiana dedicata alla trasformazione del settore delle costruzioni attraverso la digitalizzazione, le nuove tecnologie e l’innovazione. L’edizione 2018 sarà parte integrante del SAIE, che si svolgerà a Bologna dal 17 al 20 ottobre 2018.

Ci saremo anche noi di BIM.archiproducts, per dare il nostro contributo sul tema della digitalizzazione del settore delle costruzioni con due interventi nell’ambito di “Il BIM in pratica” l’arena gestita da AssoBIM. Grazie alla cooperazione di tutti gli associati, Assobim darà vita ad una serie di incontri e di momenti di confronto sul tema sempre nel segno di una visione pragmatica dell’argomento.
 

La digitalizzazione dalla teoria alla pratica

Associazione di aziende, imprese, studi e professionisti riuniti per diffondere il BIM, AssoBIM festeggerà proprio in occasione di SAIE 2018 il suo primo anno di attività con calendario fitto di appuntamenti e iniziative volte a diffondere la cultura della digitalizzazione dell’ambiente costruito.

BIM.archiproducts, produttore e provider di librerie BIM di Edilportale, partecipa a questo progetto per supportare i progettisti nel passaggio dal CAD al BIM con due interventi proprio sulle librerie BIM e i vantaggi nella pratica professionale.

Prodotti reali, oggetti BIM
19 ottobre ore 14:00 - Padiglione 33 – Stand A43
Durante l’incontro saranno trattati temi riguardanti l’importanza degli “oggetti BIM” in particolare l’evoluzione che gli stessi hanno avuto rispetto ai classici “Blocchi CAD”. Quanto gli “oggetti BIM” necessitino di informazioni accurate, dettagliate (sia geometriche che metadati), classificate e in multiformato.
>> ISCRIVITI ORA
 
Librerie BIM: uso e vantaggi nella pratica professionale
19 ottobre ore 16:00 - Padiglione 33 – Stand A43
Durante il workshop saranno analizzati alcuni esempi di oggetti BIM di diverse categorie merceologiche con il supporto di oggetti realizzati per alcuni brand clienti, al fine di comprendere al meglio peculiarità di ciascuno di essi e come inserirli nei progetti.
>> ISCRIVITI ORA

Per il programma completo dell’arena CLICCA QUI.

Richiedi un biglietto d'ingresso gratutio a SAIE e Digital&BIM Italia.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati