Carrello 0
Riqualificare il borgo di Dolina
CONCORSI

Riqualificare il borgo di Dolina

Tempo fino al 23 novembre per inviare le proposte

10/10/2018 - Il Comune di San Dorligo della Valle (TS) ha bandito un concorso di idee finalizzato all'acquisizione di una proposta ideativa per la riqualificazione della piazza principale Gorica e del centro storico del borgo di Dolina.

Lo scopo del progetto è rivalutare il centro storico affinché sia da stimolo all'apertura di nuovi esercizi commerciali e alla riqualificazione - da parte dei privati degli edifici - che seppur di pregio, sono in molti casi sfitti e in stato di mediocre conservazione.

Ai partecipanti si richiede di migliorare la fruizione degli spazi pubblici, anche da parte delle persone con disabilità, di migliorare le condizioni di sicurezza dei pedoni e l'illuminazione per un maggiore risparmio energetico.

L'intervento dovrà tenere conto anche della valorizzazione della piazza principale Gorica in funzione dell'organizzazione della festa popolare della Majenca e delle mostre comunali dei vini locali e degli oli extravergine di oliva locali, eventi con alto contenuto tradizionale, culturale ed etnico, organizzate in collaborazione con le realtà locali.

Premi
- al vincitore un premio di 3.000,00 euro
- un premio di 1.000,00 euro al secondo classificato
- un premio di 500,00 euro al terzo classificato
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati