Carrello 0
Invisible Rooms: Neri&Hu si ispirano a Italo Calvino
EVENTI

Invisible Rooms: Neri&Hu si ispirano a Italo Calvino

Al via domani la terza edizione di Elle Decor Grand Hotel

04/10/2018 - Domani 5 ottobre apre nel quadrilatero milanese della moda “Elle Decor Grand Hotel - Invisible Rooms”, allestito nelle sale di Palazzo Morando - Costume Moda Immagine, in via Sant’Andrea 6.  Alla sua terza edizione, nasce da un’idea di Elle Decor Italia e dalla riflessione sull’evoluzione costante del concetto di hôtellerie.
Con “Invisible Rooms”, Elle Decor Italia presenta un progetto-installazione firmato dallo studio internazionale Neri&Hu, fondato da Lyndon Neri e Rossana Hu, con sedi a Shanghai e Londra. 

Invisible Rooms” è il primo progetto di interior design di Neri&Hu realizzato in Italia, dove già da anni lavorano con brand affermati del Made in Italy.

È ispirato al tema del viaggio e della scoperta, filo conduttore del romanzo di Italo Calvino “Le città invisibili”, pubblicato nel 1972, che vede Marco Polo in colloquio con Kublai Khan, imperatore dei Tartari.
Testo-cult per generazioni di architetti e progettisti, diventa l’occasione per Neri&Hu di ricreare un mondo fantastico all’interno di un palazzo storico milanese con l’intento di stupire il viaggiatore del XXI secolo grazie alla narrazione, sviluppata a livello progettuale e visivo, che si integra alle funzioni dei diversi ambienti.
Dalla lounge-bosco, al ristorante-navata per un ideale banchetto collettivo, dalla camera-voyeur alla biblioteca-autoritratto del collezionista, per arrivare al cortile dove ritrovare il cielo e la memoria della città.

Un vero pop-up hotel aperto a tutti che invita a fermarsi per una tazza di tè secondo la tradizione orientale, per un aperitivo classico e di nuova ispirazione o per sperimentare un menu innovativo creato per l’occasione, immersi in un’atmosfera dove le suggestioni dell’Oriente incontrano la realtà dell’Occidente. E dove scoprire le ultime tendenze in tema d’hôtellerie.

Il 5 ottobre alle 18.30 “Invisible Rooms” ospiterà The future of the past, la lecture di Lyndon Neri e Rossana Hu, co-fondatori di Neri&Hu, inaugurando la serie di talk sul tema dell’hospitality con protagonisti architetti, progettisti e operatori che lavorano tra Est e Ovest, programmati durante l’apertura di Elle Decor Grand Hotel.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa