Carrello 0
TOPOGRAFIA

Catasto, per qualsiasi dubbio si può telefonare all’Agenzia delle Entrate

di Alessandra Marra
Commenti 2021

Il servizio di assistenza telefonica gratuita parte dalla Puglia e sarà esteso a tutta Italia, anche per l’utilizzo del Geoportale

Vedi Aggiornamento del 05/03/2019
Commenti 2021
 30/10/2018 – Parte dalla Puglia il servizio di assistenza telefonica gratuita dell’Agenzia delle Entrate sui servizi catastali.  
 

Servizi catastali: parte il servizio di assistenza in Puglia

Per i cittadini pugliesi, l’assistenza telefonica dell’Agenzia delle Entrate, tramite il numero verde gratuito 800.90.96.96, si estende alle informazioni catastali su case e terreni.
 
I consulenti del Centro di assistenza telefonica dell’Agenzia risolveranno, quindi, i dubbi dei cittadini su accatastamenti e correzioni dei dati catastali, volture di fabbricati e terreni, variazioni di colture e altri argomenti legati agli immobili.
 
Inoltre, forniranno assistenza per l’utilizzo del Geoportale, il servizio web disponibile sul sito internet dell’Agenzia che permette di cercare e visualizzare in maniera dinamica le particelle presenti nella cartografia del territorio nazionale.
 

Assistenza catastale: presto attiva in tutta Italia

L’Agenzia delle Entrate ha fatto sapere che il servizio di assistenza telefonica catastale, attualmente attivo in via sperimentale nella regione Puglia, sarà successivamente esteso a tutto il territorio nazionale.
 
In questo modo sarà più semplice richiedere informazioni sugli accatastamenti e su come utilizzare Geoportale.
 

Consultazione catastale: Geoportale

Ricordiamo che Geoportale permette a tutti i cittadini l’accesso libero alla consultazione della cartografia catastale, attraverso la ricerca e la visualizzazione dinamica delle particelle presenti nella cartografia catastale, tenute costantemente aggiornate, in modalità automatica, tramite gli atti tecnici predisposti e trasmessi telematicamente dai professionisti abilitati.
 
Il servizio copre l’intero territorio nazionale, ad eccezione dei territori nei quali il Catasto è gestito, per delega dello Stato, dalle Province Autonome di Trento e di Bolzano.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Sblocca Cantieri e Decreto Crescita, cosa ne pensi? Partecipa