Carrello 0
AZIENDE

Al ristorante Miyama di Milano il premio Isolmant

di Isolmant

“Miglior attenzione all’acustica in sala” per il Nord Italia

30/11/2018 - «Ogni giorno, quando mi sveglio, penso a come possiamo creare un’esperienza di gusto sempre migliore, come poter donare ai nostri ospiti un viaggio nella cultura e nella cucina nipponica. Penso a come stupirli, a come incuriosirli con creazioni sempre nuove. Quello che vogliamo trasmettere attraverso il nostro lavoro è la passione per questo mondo»: una passione e una cura per i dettagli, quella dei coniugi Cristina e Daniele Zhang, titolari del ristorante giapponese Miyama di Milano, che li ha portati a non trascurare il comfort e il benessere acustico dei diversi ambienti, elementi fondamentali per assicurare un’esperienza enogastronomica indimenticabile che coinvolga tutti i cinque sensi, anche l’udito.
 
Miyama è un locale dove nulla è lasciato al caso, nemmeno l’isolamento acustico, e proprio per questo il ristorante ha vinto il premio “Miglior attenzione all’acustica in salaper il Nord Italia, riconoscimento assegnato all’interno della nuova Guida del Touring Club Italiano “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2019”, grazie alla collaborazione con Isolmant e consegnato durante l’ultima serata della tappa milanese del Festival della Gastronomia.
 
«L’acustica è fondamentale, specialmente per i momenti intimi – ha spiegato Daniele Zhang –. Prima dell’intervento di correzione acustica la clientela si rifiutava di andare nella sala superiore perché c’era troppo rumore»: con le soluzioni della linea tailor made IsolSpace Style di Isolmant è stato invece possibile creare composizioni personalizzate, per un’atmosfera accogliente e riservata dal design raffinato ed elegante, coniugando l’eliminazione del riverbero acustico all’estetica.
 
«Con questo premio vogliamo puntare i riflettori sul valore e l’importanza del comfort acustico nei ristoranti e nei locali – sottolinea Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti Isolmant – un mondo in cui si sente ancora troppo poco parlare di questo tematica. Grazie al nostro know-how e alla nostra esperienza più che quarantennale abbiamo studiato soluzioni ad hoc e di facile installazione, che non necessitano di interventi invasivi e garantiscono un maggiore comfort acustico senza trascurare la dimensione estetica, per interventi di correzione acustica custom made e a regola d’arte che non alterino le strutture dei locali, ma sfruttino gli ambienti già esistenti migliorandone la qualità e il design». 

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Sblocca Cantieri e Decreto Crescita, cosa ne pensi? Partecipa