Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Camp spiega come pulire un pavimento in gres porcellanato
di Camp

Camp spiega come pulire un pavimento in gres porcellanato

Camp spiega come pulire un pavimento in gres porcellanato
di Camp
20/11/2018 - Il gres porcellanato, nelle sue numerose varianti, rappresenta una soluzione perfetta per ambienti, interni ed esterni, in cui far convivere bellezza e funzionalità.
 
Infatti, il gres è una tipologia di ceramica a pasta compatta, colorata e non porosa caratterizzata da un bassissimo livello di assorbimento d’acqua e una elevata resistenza all’abrasione. In più, è disponibile in moltissime varianti: opaco, lucido, smaltato, effetto pietra, effetto legno, a lastre larghe o strette, ecc. Grazie alle sue peculiarità, il gres porcellanato è uno dei materiali preferiti non solo per i pavimenti delle abitazioni, ma anche per quelli di ristoranti o alberghi, soggetti ad un continuo calpestio.
 
Tuttavia, dopo qualche tempo dalla posa, un pavimento in gres risulta spento e meno brillante. Infatti, in contesti affollati, nelle cucine o nei luoghi frequentati dai bambini, è probabile che il pavimento accumuli macchie, sporco, aloni o impronte resistenti ai comuni detergenti. Come fare quindi a pulire un pavimento in gres porcellanato? Certo rinunciare alla versatile bellezza di questo materiale non è la soluzione! Piuttosto, è importante prendersene cura con costanza per preservarne le caratteristiche originali.
 
A tal proposito, Camp® Surface Care consiglia i seguenti step, per la corretta manutenzione e pulizia del gres porcellanato sin dalla sua posa in opera.
 
PULIZIA DOPO POSA PER ELIMINARE RESIDUI DI MALTE, CEMENTO O CALCE
Subito dopo l’applicazione, il pavimento presenta inevitabilmente sporco, incrostazioni e residui di malte, cemento, calce o pittura. Per questo, consigliamo DOPOPOSA® che, grazie alla sua formula concentrata, garantisce una pulizia profonda senza aggredire il materiale.
 
COME PULIRE IL GRES PORCELLANATO: LA PROTEZIONE DELLE FUGHE PER PREVENIRE MACCHIE E ANNERIMENTI
La pulizia del pavimento non basta se le fughe sono annerite o sporche. Infatti, per ottenere un risultato ottimale e bloccare l’assorbimento di sporco, acqua e umidità, è necessario utilizzare un protettivo impregnante antimacchia oleo-idrorepellente come FUGAPRO. Il prodotto mantiene le fughe come nuove per anni e ne agevola la pulizia quotidiana. In più, non altera l’aspetto o il colore originale delle fughe.

COME PULIRE IL GRES PORCELLANATO: LA PULIZIA STRAORDINARIA PER ELIMINARE LO SPORCO IN PROFONDITÀ
Per rimuovere lo sporco ostinato, gli annerimenti o gli aloni, è necessario effettuare una trattamento di pulizia straordinaria con ALCADET, detergente concentrato non aggressivo che agisce in profondità. Tale trattamento va ripetuto mediamente ogni 60/90 giorni.
 
COME PULIRE IL GRES PORCELLANATO: LA PULIZIA QUOTIDIANA
Ogni giorno, per igienizzare e detergere il gres, è opportuno utilizzare PAVILUX Marmo Granito e Gres. Il detergente lucidante, oltre ad esplicare un’azione igienizzante, rimuove le impronte e rilascia un gradevole profumo in tutto l’ambiente.
 

CAMP su Edilportale.com
Le più lette