Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Hanes sceglie per i suoi tetti la qualità Derbigum

di Derbigum

Derbigum in quasi 10 anni ha realizzato 10.000 mq di tetti per Hanes, distributore di marchi di intimo di livello mondiale come Lovable

30/11/2018 - Derbigum ha realizzato dal 2010 a oggi ben 10.000 mq di tetti per Hanes, su 5 diverse coperture nella sede di Grassobbio, in provincia di Bergamo. In quasi 10 anni, il tetto di questi edifici produttivi per il settore dell’abbigliamento intimo, che distribuisce in tutto il mondo marchi di prestigio come Lovable, è sempre stato impermeabilizzato con la membrana DERBIGUM® SP FR, soluzione di punta dell’azienda, applicata con l’adesivo bituminoso senza VOC DERBIBOND NT, ideale per l’incollaggio a freddo ecocompatibile, senza rischi per il trasporto o l’utilizzo, che ha permesso alle attività sottostanti di procedere le proprie attività tranquillamente e senza rischi.

Una commessa di grande rilievo che vede protagonista la sede italiana del gruppo americano di abbigliamento Hanes, che commercializza oltre al famoso marchio Lovable, anche altri brand degni di nota come Playtex e Wonderbra. L’esigenza della committenza era di avere un materiale di qualità superiore rispetto la media, da sostituire al proprio PVC ricoperto di ghiaia, con il quale aveva avuto problematiche di infiltrazione.

La risposta è stata DERBIGUM SP® FR, la membrana costituita da una mescola di speciali bitumi modificati con polimeri nobili (TPO) e due diverse armature: una in fibra di vetro e una in non tessuto in poliestere. La specificità delle materie prime selezionate assicura a DERBIGUM SP® FR longevità e grande durabilità, stabilità dimensionale, nonché resistenza al calore e ai raggi UV.

In fase operativa, la copertura in PVC è stata rimossa e smaltita e, sul vecchio pannello isolante in EPS ne è stato posato uno nuovo in PIR fissato meccanicamente. Si è così provveduto a posare DERBIGUM SP® FR tramite l’adesivo bituminoso ecocompatibile e senza VOC DERBIBOND NT.

L’ideale per Hanes che non voleva nuovamente selezionare un materiale sintetico, come la propria copertura in PVC. Inoltre, la sua applicazione a freddo, quindi senza l’uso di fiamma, ha consentito all’edificio sottostante di proseguire senza problematiche e in sicurezza le proprie attività. Una soluzione in grado di garantire una tenuta perfetta sulla superficie, costituendo al contempo un ulteriore strato impermeabile permanentemente plastico, che impedisce a eventuali infiltrazioni, dovute a danneggiamenti della membrana, di scorrervi sotto, semplificando di gran lunga le attività di manutenzione.

Infine, l’intero intervento è stato coperto da una garanzia su prodotto e sulla posa in opera della durata di 15 anni, indice dell’affidabilità e serietà aziendale.

Da quasi 10 anni Hanes continua ad applicare la stessa soluzione su tutte le proprie coperture, sinonimo di una qualità comprovata e insostituibile. Un progetto importantissimo per Derbigum, che grazie alla propria esperienza ha contribuito a trovare la soluzione più adeguata per la riuscita della commessa, elaborando un sistema di posa a freddo, senza intaccare l’esercizio sottostante mantenendolo quindi in continua attività.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui