Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Saint-Gobain Building Glass, Logli Massimo e Cristalvetri Design Partner insieme ad Arkeda

di Saint-Gobain Glass

L’unica grande Mostra Convegno dell’architettura, edilizia, design e arredo a Napoli, nel centro del Mediterraneo (dal 30 novembre al 2 dicembre)

30/11/2018 - Saint-Gobain sarà presente, insieme al proprio Design Partner Cristal Vetri, ad Arkeda (padiglione 5 stand 522/525), la grande Mostra Convegno di architettura, edilizia, design ed arredo in programma alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 30 novembre al 2 dicembre 2018.
 
I visitatori, all’ingresso dello stand, troveranno un'installazione che si rifà al tema della manifestazione che quest’anno è quello delle Torri del Sapere. Questa installazione non sarà solo da ammirare ma da vivere in un 'viaggio' esperienziale e sensoriale unico, sfruttando il vetro in una delle sue qualità maggiori: la trasparenza. La tematica delle Torri del Sapere nasce dalla costatazione che tutto lo scibile è sempre in evoluzione ed il salire non è da vivere solo come metafora di elevazione culturale e spirituale ma come momento in cui si acquisisce anche una visione altra della realtà, una visione dall'alto, una visione d'insieme. Una torre di vetro che non sarà solo il racconto ideale della conoscenza - ogni gradino avrà iscritta una frase o un pensiero - ma che porterà il visitatore dentro il manufatto, a viverlo e ad attraversarla fisicamente: la struttura sarà infatti completamente calpestabile e potrà essere risalita grazie ai vetri curvati strutturali di Saint-Gobain Glass, assemblati con gli accessori strutturali firmati da Logli Massimo Saint-Gobain.
 
Nell’occasione verranno presentate le più moderne soluzioni di design composte da accessori e vetro per arredare con stile gli spazi di vita, a partire dal nuovissimo sistema doccia Saint-Gobain, nato dal know-how e dalla sinergia di due aziende del Gruppo, leader nel proprio settore: la Saint-Gobain Glass Italia, con la sua rete di Design Partner (network di vetrerie di cui fa parte Cristal Vetri) e la Logli Massimo, recentemente acquisita dal Gruppo Saint-Gobain. Un connubio di esperienza e di soluzioni ‘chiavi in mano’ al servizio dei professionisti che progettano il Design guardando al futuro, con uno stile unico per arredare in modo personalizzato gli ambienti in cui viviamo.
 
Il sistema doccia Saint-Gobain si avvale di vetri brevettati Sgg Timeless, con un deposito magnetronico composto da particolari ossidi metallici, che grazie alle proprietà anticorrosive resiste all’azione congiunta di calcare e sapone, che nel tempo ossiderebbe il vetro opacizzandolo. Il deposito lo preserva dal naturale invecchiamento, mantenendo giorno dopo giorno la doccia come nuova.
 
Le cerniere in ottone massiccio della Logli Massimo Saint-Gobain sono griffate con il marchio della rete Design Partner Saint-Gobain. La certificazione TUV (sono le uniche ad averla ottenuta) garantisce una resistenza a oltre 20.000 cicli di apertura/chiusura, e simula 15 anni di invecchiamento precoce grazie alla prova in nebbia salina per 168 h, con resistenza alla corrosione delle finiture e cromature.
Sono disponibili in diverse versioni, sia muro-vetro sia vetro-vetro, per adattarsi alle esigenze di architetti e progettisti.
 
Il sistema doccia Saint-Gobain è completo di tutti gli accessori corredati: aste di sicurezza per ogni soluzione, fissaggi, profili di supporto e finitura, maniglie; tutti abbinabili e coordinati.
 
Saint-Gobain Glass Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui