Carrello 0
AZIENDE

Un capannone in pannelli sandwich Kopron nel polo friulano di Pettarini

di Kopron

14/11/2018 - Pettarini Italian Components, realtà altamente qualificata situata a Manzano, provincia di Udine, ha scelto Kopron per espandere l’area produttiva e di stoccaggio materiale. In base alle esigenze del Cliente, il team Kopron ha progettato e installato in breve tempo un capannone in pannelli isolanti sandwich, adiacente al muro di un immobile esistente.

I capannoni in pannelli sandwich isolanti fanno parte della ricca famiglia di capannoni Kopron. Molto apprezzate dal mercato, queste strutture in acciaio sostituiscono i tradizionali capannoni in calcestruzzo, offrendo numerosi vantaggi.

Quali sono i vantaggi dei capannoni in pannelli?
Le tempistiche di costruzione dei capannoni Kopron si riducono notevolmente rispetto ai tradizionali, richiedendo, durante le fasi di installazione, anche opere edili ridotte al minimo. La copertura in pannelli sandwich, poi, ne garantisce il massimo grado di isolamento termoacustico dall’esterno.

Solidità e flessibilità strutturale, i capannoni in pannelli coibentati sandwich si possono considerare veri e propri capannoni prefabbricati industriali. È possibile, infatti, spostare e riallocare la struttura nonché espanderla o frazionarla. I capannoni in muratura, per contro, richiederebbero un apporto economico notevolmente più elevato e tempi più lunghi. La facilità di montaggio e smontaggio, infine, garantisce l’installazione in qualsiasi contesto aziendale e destinazione d’uso.

Ampliare la superficie lavorativa con un capannone in pannelli Kopron
Il capannone in pannelli sandwich, installato nel polo friulano di Pettarini Srl, è largo 13,5 m, alto 4,5 e lungo 20,3 m. Corredato da un capannone fisso doppio lateraleche rende transitabili i mezzi d’opera, con stessa larghezza e altezza e di lunghezza 8,7 mt, Kopron ha ampliato una superficie lavorativa totale di circa 400mq.

I pannelli isolanti sandwich sono di colore silver e presentano uno spessore di 40 mm. Una striscia di policarbonato trasparente alta 1 mt consente il passaggio di luce naturale; la porta pedonale sulla testata posteriore incrementa la sicurezza degli operatori nell’area di lavoro, accessoriata da maniglione antipanico.

Il capannone fisso doppio laterale funge da tettoia alla struttura prima descritta e presenta anch’esso dei pannelli silver di spessore 40 mm e striscia di policarbonato lungo tutto il fianco. Il transito dei mezzi avviene attraverso una serranda avvolgibile Kopron Fast Wall, installata su testata anteriore del capannone.

Il piacere di inventare soluzioni: scopriamo Pettarini
Azienda altamente qualificata, la Pettarini Srl offre soluzioni personalizzate e su misura da oltre 60 anni. L’azienda ha saputo diversificare, nel corso degli anni, il proprio business, rivolgendo particolare attenzione al settore dell’arredo, dell’automotive, dell’edilizia e della meccanica industriale.

Attraverso le nuove tecnologie da stampaggio a freddo del filo metallico, Pettarini assicura qualità e performance ai suoi Clienti.
Design e personalizzazione, produzione tailor made e diversificazione della sua gamma prodotti, qualità e performance sono attributi che sposa in toto il Gruppo Kopron e grazie ai quali, da anni, è leader Europeo nella logistica industriale.

I prodotti Kopron vengono modellati in base alle reali esigenze del Cliente. La scelta di Pettarini dona ancor più consapevolezza dei nostri mezzi e del team di esperti all’interno. Kopron vuol essere un partner di qualità per qualsiasi azienda e/o business.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa