Carrello 0
AZIENDE

X-LINE XE-2 e COMBI FREE CE: le proposte angolari di Provex

di Provex Industrie

Il perfetto punto di incontro tra estetica e tecnologia

05/11/2018 - Quando si ha la necessità di acquistare una cabina doccia, entrano in gioco molteplici fattori per individuare il modello più giusto. Con la sua innovativa gamma di proposte, Provex - azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni – offre la possibilità di valorizzare la stanza da bagno con soluzioni dal design ricercato, in grado di soddisfare qualsiasi gusto estetico o esigenza funzionale.
 
La soluzione angolare è la scelta ideale per “sfruttare” l’area compresa tra due pareti. Tra le numerose proposte Provex, segnaliamo i modelli X-LINE XE-2 e COMBI FREE CE che rappresentano il perfetto punto d’incontro tra alta qualità, estetica e tecnologia.
 
X-LINE XE-2 è la proposta ad angolo con porte basculanti affiancate da vetro fisso in linea, ideale per piatti doccia da 80 a 121 cm.
X-LINE è la collezione di cabine doccia senza telaio studiata per rispondere alle ristrutturazioni più innovative, poiché la lavorazione completamente su misura consente di soddisfare velocemente le richieste della clientela. Il sistema a cerniera con movimento di apertura a pendolo fino a 270° dona la massima trasparenza e le viti planari all’interno del box facilitano le operazioni di pulizia. Il meccanismo di sollevamento/abbassamento non visibile delle porte garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta. L'intera serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza da 8 mm, a tenuta stagna 11 litri/minuto.
 
COMBI FREE CE è la cabina doccia ad angolo con doppie ante pieghevoli e profili in alluminio brillante lucido, adatta per piatti doccia da 70 a 120 cm. Notevoli i benefici in termini di ottimizzazione degli spazi, poiché lasciando le porte aperte, la superficie disponibile aumenta.

COMBI è la collezione di cabine doccia senza telaio, in cui il funzionale sistema a cerniera garantisce la massima trasparenza e le viti planari interne facilitano le operazioni di pulizia.

L'intera serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza da 6 mm, a tenuta stagna 11 litri/minuto e l’estensibilità da 25 a 35 mm garantisce un facile montaggio.

La linea Combi è dotata dell’innovativa tecnologia Silicon Free - sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex – che prevede il fissaggio di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, posta sul profilo verticale interno al muro. Eliminando il silicone, si facilita la pulizia, riducendo il rischio di muffe e la proliferazione di germi e batteri. Le porte con meccanismo di sollevamento/abbassamento facilitano l’apertura e la chiusura senza sollecitare la guarnizione inferiore.
 
L’installazione di entrambi i modelli è eseguita con il sistema SMS che facilita e velocizza sia la posa sia la regolazione della cabina, senza modificarne l’estetica, e le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.
 
Come tutti i prodotti Shower, anche le Serie X-Line e Combi Free sono conformi alla norma EN 14428:2004 e sottoposte a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Provex Industrie su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa