Carrello 0
Un nuovo parcheggio a Scilla
CONCORSI

Un nuovo parcheggio a Scilla

Al via il concorso di progettazione in due gradi

20/11/2018 - Fino al 22 gennaio sarà possibile inviare la propria candidatura al Concorso di progettazione a procedura aperta in 2 gradi per realizzare un nuovo parcheggio a Scilla (RC) in località Pacì, un'area caratterizzata da terrazzamenti affacciati sul mare.

Il Comune di Scilla (RC) ha bandito tale concorso con l'obiettivo di migliorare l'offerta turistica, decongestionando lungomare e centro storico.
La soluzione progettuale dovrà sviluppare un parcheggio a raso sui gradoni nel pieno rispetto del particolare contesto paesaggistico e ambientale, per ridurre al minimo le operazioni di scavo e rinterro, facendo ricorso anche a tecniche di ingegneria naturalistica. 
Si dovrà inoltre prevedere la riqualificazione della via di accesso all'area e un percorso pedonale di collegamento tra l'area parcheggio, l'ostello e il centro abitato.

Per l'esecuzione delle opere si dispone dell'importo di € 2.850.000,00 comprensivi di lavori, IVA, spese generali, e indennità di esproprio. L'intero intervento è finanziato con i fondi di cui al Patto per il Sud - Città Metropolitana di Reggio Calabria - delibera CIPE n. 26 del 15/11/2016.


Premi

- 1° classificato: 24.585,19 euro; 

Al vincitore saranno affidate le successive fasi di progettazione (progettazione definitiva, esecutiva e la direzione lavori, oltre alle competenze complementari e connesse), purché in possesso dei requisiti di idoneità professionale e speciali di capacità economico-finanziari e tecnico-professionali.

- 2° classificato: 4.000,00 euro; 
- 3° classificato: 3.000,00 euro; 
- 4° classificato: 2.000,00 euro; 
- 5° classificato: 1.500,00 euro.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa