Carrello 0
XIII Premio Internazionale Fassa Bortolo
CONCORSI

XIII Premio Internazionale Fassa Bortolo

di Cecilia Di Marzo

Architetture in armonia con l'ambiente e progettate per le esigenze dell'uomo

27/11/2018 - La XIII Edizione del Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo –  Opere realizzate è una manifestazione che vuole dare visibilità a progetti di restauro contemporanei, ma anche a ristrutturazioni. L’iscrizione al Premio è aperta ad opere di nuova realizzazione, ristrutturazioni, ampliamenti di edifici esistenti, interventi alla scala urbana, progettazione del paesaggio e a qualsiasi altro progetto che esprime chiaramente gli ideali di sostenibilità.

L'obiettivo principale del Premio è quello di promuovere architetture che siano in armonia con l'ambiente e progettate per le esigenze dell'uomo, in grado di soddisfare le esigenze delle nostre generazioni senza limitare quelli del futuro, e di condividere con un ampio pubblico i risultati della ricerca nel campo dell'Architettura.

Il Premio viene assegnato ogni due anni. Saranno assegnate ai vincitori tre medaglie d'oro o d'argento, a discrezione della giuria, ai progetti giudicati più significativi.

La giuria, a propria discrezione, potrà anche individuare una rosa di opere a cui assegnare una Menzione d'Onore.

L’evento prevede anche l’assegnazione di un “Premio Speciale Fassa Bortolo” per premiare coloro i quali, seguendo i principi della sostenibilità e della qualità architettonica, hanno utilizzato le soluzioni del 'Sistema Integrato Fassa Bortolo' (o i principali sistemi ad esso correlati) nella realizzazione della loro opera.

Il vincitore del “Premio Speciale Fassa Bortolo” si aggiudicherà un premio in denaro pari a 3.000,00 €.

La Giuria Internazionale è sempre stata composta da prestigiosi e molto ben noti membri provenienti da tutto il mondo. La Giuria Internazionale di questa tredicesima edizione 2019 è così composta:
- Thomas Herzog  (Chairman)
- Anne Lacaton
- Xu Tiantian
- Theo Zaffagnini
- Nicola Marzot (Secretary).

Scadenze:
- Registrazione on-line (www.premioarchitettura.it) entro il 20 Dicembre 2018
- Presentazione della documentazione entro il 05 Febbraio 2019.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa