Carrello 0
DESIGN NEWS

Beams Mono di Vasco agli Archiproducts Design Award 2018

La collezione disegnata dall’architetto Wim Segers si aggiudica il riconoscimento nella categoria "Finiture"

Vedi Aggiornamento del 15/03/2019
21/11/2018 - La collezione di radiatori in alluminio Beams Mono di Vasco, disegnata dall’architetto Wim Segers, vince il riconoscimento Archiproducts Design Award 2018 nella categoria “Finiture” per la sintesi tra efficienza energetica e design “user friendly”.
 
L’unico elemento visibile del modello è la sezione in alluminio larga 150 mm. Il collettore e il set di valvole sono nascosti, le staffe di fissaggio sono integrate. Ogni sezione può essere disposta sulla parete separatamente, in un unico colore o in tinte diverse, garantendo così modularità architettonica. La regolazione della temperatura è semplificata dalla presenza di un singolo pulsante collegato ad un termostato a incasso. 

All’interno la collezione si caratterizza per una tecnologia compatibile con la dimunizione dei fabbisogni energetici e dell’emissione di sostanze inquinanti, grazie alla possibilità di essere associata a pompa di calore e, quindi, di riscaldare l'ambiente utilizzando acqua a bassa temperatura.

Il concetto di abitazione tradizionale viene così trasformato, come spiega l’Ing. Paolo Busetto, Direttore Generale Vasco Group, da involucro energivoro in un vero e proprio spazio in cui comfort, estetica, funzionalità e risparmio energetico sono al servizio del benessere personale.

Vasco su Archiproducts
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui