Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
RISTRUTTURAZIONE Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
AZIENDE

La stazione satellitare del Bangladesh è raffreddata da Aermec

di AERMEC

19/12/2018 - Aermec ha l’onore di partecipare attivamente a un progetto di portata internazionale: con le proprie macchine Close Control della serie “P” (versione) PWU mantiene in range la temperatura e l’umidità relativa delle Sale di Controllo della stazione di terra del satellite Bangabandhu-1, il primo satellite geostazionario del Bangladesh.

Bangabandhu-1 rappresenta per il Bangladesh un importante traguardo nel campo delle telecomunicazioni: il satellite permetterà di potenziare le trasmissioni radio-televisive e non solo, in un raggio d’azione pari a oltre 6000 km, raggiungendo la Russia in direzione nord e l’Australia in direzione sud.

Il satellite Bangabandhu-1 utilizza due stazioni di controllo a terra: la Spectra Primary Ground a Gazipur, Dhaka e la Secondary Ground Station a Betbunia, Rangamati. Tali stazioni sono fondamentali in quanto permettono di ricevere e ritrasmettere le informazioni affidate al satellite.
Per questo motivo è fondamentale l’affidabilità delle apparecchiature che sono in esse contenute ed è vitale che queste vengano mantenute in un campo di temperatura fissato pari a 21 ± 3°C e a una Umidità Relativa pari al 50%.

Con nostra grande soddisfazione, Aermec è stata scelta per questo grande traguardo tecnologico di un paese come il Bangladesh che di anno in anno mostra sempre di più il suo apprezzamento verso il mondo Aermec.

AERMEC su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui