Carrello 0
Risparmiare sul riscaldamento senza rinunciare al comfort: la soluzione è Helty Flow Easy
AZIENDE

Risparmiare sul riscaldamento senza rinunciare al comfort: la soluzione è Helty Flow Easy

di Helty

L'innovativo sistema di VMC Helty Flow Easy consente la ventilazione costante dei locali indoor anche a finestra chiusa

06/12/2018 - Con l'arrivo delle stagioni più fredde il ricambio dell'aria in casa può diventare problematico, soprattutto se per ventilare gli ambienti domestici si è abituati semplicemente ad aprire le finestre. L'aria fredda che riempie le stanze infatti, determina il rapido raffreddamento dei locali, vanificando l'elevato grado di isolamento termico di cui godono le case di oggi e determinando uno spreco notevole in termini di energia termica.

La dispersione del calore, di cui questa comune azione quotidiana è responsabile, determina non solo un significativo peggioramento del comfort abitativo, ma anche un maggiore utilizzo dei sistemi di riscaldamento, che si ripercuote in modo sostanziale sui costi in bolletta.

Una soluzione semplice ed efficace al problema dell'aereazione dei locali è rappresentata dai sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata dotati di recuperatore di calore, in grado di ricambiare l'aria in modo automatico mantenendo confortevole la temperatura all'interno dell'abitazione. Il recuperatore, infatti, è in grado di assorbire l’energia termica contenuta nell’aria in uscita e di utilizzarla per riscaldare l’aria fredda in entrata: il risultato sarà aria pulita e ricca d'ossigeno, senza disperdere il calore dei termosifoni o dei pannelli radianti. 

Flow Easy, l'ultima novità proposta da Helty, è un sistema VMC a parete che consente di ricambiare costantemente l'aria indoor senza dispersioni termiche: grazie allo scambiatore entalpico ad alta efficienza, infatti, questa tecnologia permette di recuperare fino all'86% del calore contenuto nell'aria esausta che viene espulsa. Dotato, inoltre, di un doppio filtro per la purificazione dell'aria, Flow Easy elimina pollini, polveri sottili e agenti inquinanti immettendo all'interno delle stanze aria pulita e rendendo più salubri gli ambienti. 

Compatto e funzionale, questo innovativo sistema necessita di un consumo elettrico minimo – il funzionamento continuo utilizza dai 4,6 ai 16,5 Watt, per un costo giornaliero di circa 3 centesimi – che viene, quindi, ampiamente ripagato dalla diminuzione dei costi di riscaldamento. Il risparmio in bolletta permette inoltre di ripagare la spesa per l'acquisto iniziale in soli 3 anni.
 
Helty Flow Easy è facilmente installabile senza interventi di muratura invasivi né impianti centralizzati e usufruisce delle detrazioni fiscali per le riqualificazioni energetiche degli edifici: una soluzione semplice e adattabile in ogni contesto abitativo, ideale soprattutto in immobili già abitati o nel caso di ristrutturazioni.

Alpac su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati