Carrello 0
AZIENDE

Topcon annuncia il rilascio del software di elaborazione dei mass data all-in-one di ultima generazione

di Topcon

06/12/2018 - Topcon Positioning Group presenta l’ultima generazione del suo ambiente software unico per l’elaborazione, l’unione, la visualizzazione e l’analisi dei set di dati a nuvola di punti: MAGNET Collage versione 2. Le nuove funzioni sono mirate nello specifico a migliorare i flussi di lavoro nell’ambito delle costruzioni orizzontali.
 
“MAGNET Collage dispone di una solida base, considerando la sua elevata velocità di elaborazione e la capacità unica di georeferenziare e combinare dati 3D construction provenienti da fonti diverse. Il software è in rapida evoluzione e presto includerà ulteriori caratteristiche che apporteranno valore aggiunto ai professionisti del movimento terra e delle infrastrutture civili”, ha affermato Charles Rihner, vice presidente del reparto di pianificazione di Topcon Emerging Business.
 
Fra le nuove funzionalità, l’estrazione automatica del terreno, la mappatura cromatica della densità delle nuvole di punti, la possibilità di filtrare e integrare le superfici TIN, i contorni interni delle TIN, gli allineamenti, le viste delle sezioni trasversali e la calibrazione della scansione dinamica per il sistema di mobile mapping IP-S3. “MAGNET Collage migliora il grado di precisione dell’acquisizione dei dati e, con questa capacità migliorata in termini di scansione dinamica, porta il mobile mapping a un nuovo livello”, ha detto Rihner. 
 
“Adesso, con l’estrazione automatica del terreno, gli operatori possono rimuovere facilmente gli edifici, la vegetazione, le linee elettriche aeree, le automobili, le persone e altri oggetti verticali dalle nuvole di punti, in modo da isolare le superfici di terreno per la modellazione. Potenzialmente si può ridurre il tempo di preparazione dei dati di oltre il 90%”, ha aggiunto Rihner.
 
Il MAGNET Collage comprende inoltre miglioramenti destinati a favorire l’interazione con i software ClearEdge3D, Bentley Systems e Autodesk.
 
“Il software può esportare scansioni in formato E57 per una migliore compatibilità con ClearEdge3D, EdgeWise e Verity, nonché con ContextCapture di Bentley. Senza dimenticare la novità dell’esportazione più rapida in formato RCS, che favorisce il trasferimento dei dati con Autodesk ReCap”, ha affermato Rihner.

Topcon Positioning Italy su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati