Carrello 0
Appartamento CV: un restyling “soft” in 90 metri quadri
CASE & INTERNI

Appartamento CV: un restyling “soft” in 90 metri quadri

di Rossana Vinci

Nomade Architettura crea soluzioni ad hoc per una casa a Milano

18/12/2018 - Non sempre una ristrutturazione finisce con lo stravolgere completamente un edificio. Quando la disposizione esistente degli ambienti funziona, come anche gli impianti e il layout generale, talvolta occorre semplicemente agire in maniera mirata per ridare nuova vita ad un appartamento. 

Quando lo studio milanese Nomade Architettura si è trovato alle prese con il restyling dell’Appartamento CV, 90 mq in una bella zona residenziale di Milano, non è stato necessario ripensare ad una nuova distribuzione degli ambienti.
Si è deciso così di agire tramite pochi ma mirati interventi per donare nuova vita all’abitazione migliorandone le sue potenzialità. La cucina è stata aperta verso la zona living e buona parte degli arredi dell’abitazione è stata ridisegnata per creare soluzioni personalizzate. 

I toni grigi delle pareti sono contrastati ma allo stesso tempo scaldati da accenti di legno rovere e teak che danno personalità all’appartamento.
Scelte di design pulite ed eleganti hanno permesso di mescolare oggetti di arredo contemporanei con pezzi iconici del design come le lampade Luminator, Parentesi e Lampadina di Achille Castiglioni. 
La zona living vede come protagonista una grande libreria disegnata in legno. Questa diventa contenitore ed espositore, creando un gioco di forte ritmicità nell’ambiente. 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa