Carrello 0
Architecture Radical 2019
CONCORSI

Architecture Radical 2019

Tempo fino al 31 dicembre per iscriversi

27/12/2018 - Nell'ambito del ciclo di manifestazioni dedicate al centenario del Bauhaus, La Fondazione Bauhaus Dessau lancia un contest rivolto agli studenti internazionali provenienti da qualsiasi disciplina creativa, invitati a presentare la propria idea di architettura radicale.
Le 100 migliori proposte saranno premiate con la partecipazione al Festival Architecture Radical (Dessau, 31/05 - 02/06/2019), durante il quale, accompagnati da tutor di fama internazionale, i concorrenti svilupperanno i propri concept in un workshop.

I 100 fortunati potranno così progettare, vivere e celebrare insieme il Bauhaus in un'atmosfera propizia alle visioni innovative e alle utopie.
Gli studenti selezionati riceveranno: alloggio e spazio di lavoro, supporto nell'organizzazione di eventi, assistenza tecnica e pubbliche relazioni, certificati per tutti i partecipanti.

Durante il Festival gli studenti selezionati saranno suddivisi in gruppi da dieci ciascuno supervisionato da uno dei dieci progettisti invitati: atelier le balto (Berlino), Sam Chermayeff (Berlino), Frida Escobedo (Città del Messico), Donatella Fioretti (Berlino), Andrés Jaque(Barcellona), Anupama Kundoo (Madrid / Pondicherry), Jürgen Mayer H. (Berlino), Ippolito Pestellini (Rotterdam ), Philippe Rahm (Zurigo), Umschichten (Stoccarda).

Alla fine del festival, le idee sviluppate nei workshop e le tavole delle candidature selezionate verranno esposte e premiate.

Per iscriversi è necessario completare l'application form disponibile sul sito Bauhaus-dessau.de entro il 31 dicembre 2018.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati