Carrello 0
A Klimahouse Primate lancia la nuova gamma Phonofloat
AZIENDE

A Klimahouse Primate lancia la nuova gamma Phonofloat

di PRIMATE

A Bolzano, dal 23 al 26 gennaio, PRIMATE lancia la nuova gamma di materassini per pavimenti flottanti

21/01/2019 - PRIMATE torna a Klimahouse, la fiera internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia, in programma dal 23 al 26 gennaio a Fiera Bolzano.

A un anno dal debutto, il brand PRIMATE sarà presente alla kermesse presso il Padiglione CD (stand C19/16) dove proporrà le migliori soluzioni per l’isolamento acustico, termico e la traspirazione: prodotti studiati ad hoc per isolare e proteggere gli edifici, insieme a una serie di accessori indispensabili per la corretta posa.
 
Novità del 2019, in anteprima proprio a Klimahouse, è la nuova gamma acustica di materassini specifici per la posa flottante.
 
«Le pavimentazioni flottanti negli ultimi anni hanno avuto un grande successo – spiega Gian Paolo Vercellotti, Direttore Commerciale di PRIMATE –, così abbiamo ideato PRIMATE PHONOFLOAT, una gamma specifica e completa di materassini isolanti sotto pavimentazione, fondamentali per garantire il comfort acustico e preservare nel tempo il valore della pavimentazione posata».
 
La linea PRIMATE PHONOFLOAT è indicata per la posa flottante di pavimenti in parquet, in laminato o vinilici, anche radianti. L’ufficio Ricerca e Sviluppo di PRIMATE ha posto particolare attenzione alla riduzione del rumore da calpestio (fino a 20 dB) e del rumore riflesso, così come alla resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alla protezione dall’umidità di risalita mediante apposita barriera al vapore.
 
Sono sei i prodotti inclusi nella gamma (PHONOFLOAT BASIC, BLUE, CLASSIC, COMFORT, LVT E LVT PRO) che rispondono alle diverse necessità tecniche e di applicazione, offrendo un range di prestazioni ampio che va dalle performance base per i lavori più semplici a quelle più elevate in contesti di grande pregio o con esigenze particolari.
Tutta la gamma è certificata secondo i requisiti EPLF e MMFA.
 
Specifici per la posa flottante sotto parquet e laminati sono i prodotti PHONOPFLOAT BASE, BLUE, CLASSIC E COMFORT; gli ultimi due dotati anche di barriera vapore.
Inoltre per la posa flottante dei sempre più diffusi pavimenti vinilici (noti come LVT Luxury Vinyl Tile) sono stati creati PHONOPFLOAT LVT e LVT PRO.
 
Durante i quattro giorni della manifestazione sarà possibile inoltre scoprire anche i miglioramenti apportati alle soluzioni per la traspirazione e la termica, «effettuiamo continui test e miglioramenti ai nostri prodotti, affiniamo costantemente il nostro catalogo perfezionando le soluzioni e i sistemi costruttivi già disponibili con nuovi spessori e formati nonché nuovi accessori per una posa più facile e a regola d’arte», racconta Vercellotti.
 
PRIMATE festeggia il primo anno sul mercato con grandi soddisfazioni «abbiamo realizzato progetti notevoli sia per dimensione sia per l’importanza delle realizzazioni: Primate ha infatti trovato spazio sul mercato ed è stato immediatamente riconosciuto dagli operatori del settore come un brand affidabile e di qualità, lo dimostrano i grandi cantieri in cui siamo stati coinvolti come ad esempio la clinica Pineta Grande Hospital di Castel Volturno (CE) e il nuovo social housing in via Merezzate (MI) e molti altri che sono in corso di realizzazione – sottolinea Vercellotti –. Crediamo fortemente nell’alto livello dei nostri prodotti e cerchiamo di diffondere la cultura del buon costruire presso i professionisti della progettazione, per un’edilizia innovativa e all’avanguardia nel comfort acustico e nel risparmio energetico».
 
I responsabili tecnici e commerciali di PRIMATE vi aspetto a Klimahouse dal 23 al 26 gennaio per toccare con mano i sistemi costruttivi, completi e innovativi, che traducono in realtà il concetto di well-living (benessere, comfort e ambiente) alla base di tutta la filosofia PRIMATE.

Primate, a brand of MPE su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la professione Partecipa