Carrello 0
AZIENDE

A MADE l’ampia gamma di sistemi, membrane e finiture materiche firmate PROGRESS PROFILES

di Progress Profiles

Da 34 anni l’azienda progetta soluzioni tecniche e di design coniugando innovazione tecnologica, qualità dei materiali e ricerca estetica

29/01/2019 - Progettare nuovi sistemi adottando tecnologie all’avanguardia per offrire al mercato soluzioni inedite e creative, in grado di rispondere ai trend dell’interior design ma anche di facilitare i lavori dei posatori. Questo è uno degli obbiettivi di Progress Profiles, azienda leader nella produzione e nella vendita di profili di arredo nell’edilizia residenziale e commerciale, che a MADE Expo Milano 2019, proporrà un’ampia gamma di sistemi innovativi, membrane multifunzionali e finiture personalizzabili.
 
Da 34 anni Progress Profiles studia e brevetta sistemi per assicurare la massima funzionalità e comfort in ogni ambiente, con una speciale attenzione all’estetica.

In anteprima a MADE Expo, sarà presentato il sistema Prodeso Sound System che riduce il rumore da calpestio garantendo tempi di lavoro rapidi e massima flessibilità di posa: grazie all’innovativa membrana fonoassorbente e desolidarizzante, al nastro sigillante e alla bandella perimetrale, diminuisce di 17dB il rumore da impatto, evitando così di rovinare piacevoli momenti di relax.

La stanza da bagno, spazio principe per il benessere personale, non vuole più essere solo funzionale ma seguire gli ultimi trend con finiture personalizzate nelle materie e nei colori. Per una doccia a filo pavimento pratica ed elegante è stato brevettato Proshower System, cavallo di battaglia dell’azienda: fa defluire in maniera corretta l’acqua verso lo scarico e assicura un risultato perfetto. Inoltre, affinché il posatore possa avere tutto il materiale necessario, Progress Profiles mette a disposizione due kit, Proshower System Central Kit e Proshower System Linear Kit, contenenti tutti i prodotti pronti all’uso per un lavoro preciso e veloce.
 
Un altro sistema all’avanguardia messo a punto dall’azienda di Asolo è Prodeso Heat Grip System. Il sistema elettrico di riscaldamento ultrasottile che, installato solo dove necessario, dona calore in pochi minuti e in modo uniforme, con costi d’installazione ridotti e un importante risparmio energetico: una soluzione tecnologica ed eco-friendly in sintonia con le tendenze dell’arredo bagno moderno e della domotica più evoluta.
 
Tra i sistemi di Progress Profiles Proleveling System è il suo fiore all’occhiello per una posa perfetta. Nei laboratori dell’azienda, grazie al continuo studio dei materiali, è appena stata brevettata una nuova versione trasparente e forata che permette di tenere sotto controllo lo stato di allineamento delle linee di fuga delle piastrelle, assicurando la massima precisione e ottimi risultati. Un altro nuovo prodotto pensato per aiutare i posatori durante i lavori è Multispacer: uno speciale distanziatore brevettato che, per la sua geometria e praticità, garantisce la perfetta visibilità delle fughe durante i lavori.
 
Tonalità, sfumature e materiali scolpiscono lo spazio enfatizzando i complementi d’arredo. Tra le centinaia di profili realizzati dall’azienda veneta, due novità, le finiture in acciaio sabbiato e in ottone brunito, valorizzano qualsiasi pavimento e rivestimento, creando contrasti cromatici eleganti e high-tech, per ambienti contemporanei e minimalisti.
 
Scoprite le novità di Progress Profiles presso il Padiglione 6 Stand A11-B12 a MADE Expo Milano 2019.
 
PROGRESS PROFILES su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la professione Partecipa