Carrello 0
AZIENDE

Ama Composites al Klimahouse 2019

di Ama Composites

Oltre ad Aeropan e agli altri materiali isolanti in Aerogel, quest’anno Ama Composites presenta la nuova divisione AmaTherm

16/01/2019 - Tra i protagonisti di KlimaHouse 2019 di Bolzano anche quest’anno ci sarà Ama Composites e i suoi materiali isolanti in Aerogel. Questa edizione, in particolare, vedrà la presentazione di un’importante novità nello stand di Ama Composites (Settore CD - stand - C19/02): la nuova divisione AmaTherm, le sue apparecchiature radianti elettriche da installare a parete, da posizionare a soffitto e i suoi sistemi radianti a pavimento.
 
Il tessuto AmaTherm.
AmaTherm è un tessuto conduttivo studiato per realizzare resistenze elettriche capaci di produrre un calore diffuso ed omogeneo su larghe superfici. È disponibile in varie altezze di tessuti standard con diverse caratteristiche elettriche.
È composto da un filo continuo in metallo conduttivo e da filamenti in vetro con filato continuo non testurizzato. Può essere usato per un gran numero di applicazioni, da 12 a 400V e, conservando le sue caratteristiche di isolamento elettrico, resiste a temperature fino a 250°C.
Per garantire il massimo isolamento elettrico, il filo di rame è smaltato con uno strato di base di poliester-imide ed un secondo strato di poliammide-imide. Questo trattamento di coating garantisce, inoltre, un’elevata resistenza alle alte temperature agli agenti chimici.
AmaTherm® è in grado di offrire un isolamento elettrico fino a + 200°C per utilizzo continuativo. Queste caratteristiche rendono AmaTherm® estremamente adatto all’utilizzo anche nelle applicazioni più gravose. AmaTherm® può essere fornito come semplice tessuto oppure può essere accoppiato con diversi materiali per incontrare le diverse esigenze applicative.
  
THERMO C-: il pannello radiante che garantisce calore omogeneo, bassissimi consumi ed un elevato livello di sicurezza.
Con Thermo C- oggi è possibile ottenere il massimo comfort con il minor spreco di energia elettrica, riscaldando un’abitazione o un luogo di lavoro, stanza per stanza, in maniera indipendente e con la massima sicurezza. 
È sufficiente una presa di corrente alla quale collegare il pannello radiante per ottenere un calore omogeneo e nessuna stratificazione dell’aria. Niente più sprechi e niente più calore dove non serve!!!
E tutto questo con un ulteriore valore aggiunto: migliorare il design di abitazioni, studi, uffici, ecc.
Il pannello radiante Thermo C- é caratterizzato da una linea moderna ed elegante.
Grazie al tessuto conduttivo AmaTherm, studiato per realizzare resistenze elettriche capaci di produrre un calore diffuso ed omogeneo su larghe superfici, Thermo C- garantisce bassissimi consumi ed un elevato livello di sicurezza. Il prodotto ideale sia da installare in nuove costruzioni che in fase di ristrutturazione o per integrare impianti esistenti.
Il suo minimo spessore, la facilità di posa in opera, l’assoluta assenza di emissioni elettromagnetiche e di qualsiasi genere di manutenzione, unitamente a una resa sorprendente, rendono Thermo C- un must have assoluto.
Thermo C- è disponibile in 2 diverse finiture (Dark e White) e la retroilluminazione LED (con gestione ON/OFF indipendente) che diffonde una piacevole luce di cortesia. 
Nel suo sottile profilo è inserito un pratico e innovativo termostato digitale “Touch” di ultima generazione che consente di regolare la temperatura desiderata.
Un eventuale maniglione porta salviette può essere applicato nel caso Thermo C- venga utilizzato nel bagno per sostituire o integrare il sistema esistente.
Può essere posizionato in verticale o orizzontale grazie ai pratici fori di fissaggio presenti nella parte posteriore.
 
THERMO CÈ: il pannello radiante che garantisce calore omogeneo, bassissimi consumi ed un elevato livello di sicurezza.
Con Thermo Cè oggi è possibile ottenere il massimo comfort con il minor spreco di energia elettrica, riscaldando un’abitazione o un luogo di lavoro, stanza per stanza, in maniera indipendente e con la massima sicurezza. 
È sufficiente una presa di corrente alla quale collegare il pannello radiante per ottenere un calore omogeneo e nessuna stratificazione dell’aria. Niente più sprechi e niente più calore dove non serve!!!
La modularità e la semplicità di impiego sono tali da soddisfare qualsiasi esigenza tecnico-architettonica: abitazioni, uffici, alberghi, scuole, locali pubblici, biblioteche, mense, centri estetici, etc.
Grazie al tessuto conduttivo AmaTherm, studiato per realizzare resistenze elettriche capaci di produrre un calore diffuso ed omogeneo su larghe superfici Thermo Cè garantisce bassissimi consumi ed un elevato livello di sicurezza. Il prodotto ideale sia da installare in nuove costruzioni che in fase di ristrutturazione o per integrare impianti esistenti.
I pannelli Thermo Cè sono disponibili con potenza da 300 Watt e da 600Watt a seconda delle due differenti dimensioni e funzionano tutti a 230Volt – 50 Hz.

Thermo Cè é realizzato con un bordo in alluminio anodizzato argento e la superficie radiante di colore bianco (RAL 9010), e può essere posizionato in verticale o orizzontale grazie ai pratici fori di fissaggio presenti nella parte posteriore. 
Thermo Cè può essere fornito nella versione “Touch”, dotato di termostato digitale di ultima generazione montato a bordo del pannello e cavo per il collegamento alla rete elettrica oppure solo con cavo di collegamento: in questo ultimo caso i pannelli possono essere gestiti da un comune termostato o cronotermostato reperibile in commercio.

J.E.S.S.: il sistema di riscaldamento a pavimento, a basso consumo, in grado di garantire un elevato grado di confort ambientale e alimentato da una semplice linea elettrica.
J.E.S.S. – Joule Electric Stripes System – è un innovativo sistema di riscaldamento a pavimento, a basso consumo, in grado di garantire un elevato grado di confort ambientale in totale autonomia: è alimentato da una semplice linea elettrica!
Con JESS – grazie alla sua facilità di posa e di utilizzo – sarà possibile riscaldare non solo i nostri appartamenti, ma negozi, magazzini, locali pubblici sino ad arrivare ai capannoni industriali. Inoltre, questa membrana elettrica riscaldante, è ideale per prevenire il depositarsi di neve e ghiaccio sui marciapiedi, sulle banchine, sulle rampe di accesso ai garages e sui tetti di palazzine e fabbriche. 
Producendo calore per irraggiamento JESS produce un naturale calore e, non agendo per convenzione e non provocando movimenti di aria, elimina la circolazione di polveri e acari.
Un impianto radiante JESS non ha bisogno di grandi spessori e può essere realizzato anche sopra un pavimento esistente. 
Il kit JESS è composto da membrane elettriche riscaldanti di diversa lunghezza abbinate a trasformatori toroidali con potenze variabili a seconda del fabbisogno energetico della zona da riscaldare.
Le membrane riscaldanti, posate su uno strato di materiale isolante (non fornito nel kit), garantiscono uniformità nella distribuzione del calore, velocità nella messa a regime e, soprattutto, confort e sicurezza.

QUADROTTO: il pannello radiante elettrico da controsoffitto.
Il pannello radiante elettrico Quadrotto rappresenta la soluzione ideale per chi ha la necessità di realizzare un sistema di riscaldamento in uno spazio controsoffittato con i moduli 60 x 60. Con un assorbimento di soli 250 Watt, raggiunge una temperatura superficiale di 90°C e riscalda la zona sottostante.
Quadrotto è un pannello radiante elettrico da controsoffitto. Si integra perfettamente nella struttura del controsoffitto e permette di riscaldare in maniera confortevole, silenziosa e senza generare fastidiosi flussi di aria nell’ambiente.
Il pannello è facile da montare e può essere spostato rapidamente, è imbattibile quando occorre adattare l’impianto di riscaldamento ad una nuova disposizione delle scrivanie e degli spazi all’interno di un ufficio.
Quadrotto può essere collegato ad un qualsiasi termostato ambiente reperibile in commercio.

AMA Composites su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Sblocca Cantieri e Decreto Crescita, cosa ne pensi? Partecipa