Carrello 0
Diquigiovanni a KLIMAHOUSE 2019
AZIENDE

Diquigiovanni a KLIMAHOUSE 2019

di Diquigiovanni

24/01/2019 -Da mercoledì 23 gennaio, Diquigiovanni porta in scena a KLIMAHOUSE 2019 a Bolzano le tecnologie più avanzate nel mondo dei serramenti. Parola d’ordine: COSTRUIRE IN CHIAVE SOSTENIBILE PER VIVERE BENE senza tralasciare le tendenze di stile/architettoniche e le esigenze di sicurezza.

Diquigiovanni presenta in anteprima a Klimahouse 2019 WOODEC COLLECTION – la nuova linea di finiture per serramenti in PVC dallo straordinario effetto legno sia alla vista che al tatto. Ispirata alla natura, la collezione è disponibile in tre eleganti finiture: Miele, Sabbia, Ardesia. La profonda goffratura combina l’aspetto naturale del legno alla facilità di manutenzione e pulizia tipiche del PVC.

Diquigiovanni porta in fiera DQG HST 85 PANORAMIC ALU, il nuovo scorrevole alzante in PVC con rivestimento esterno in alluminio, novità del 2018. Un prodotto d’eccellenza che unisce design minimale ad alte prestazioni. L’anta fissa presenta un profilo ridotto, quasi a scomparsa. Il risultato è una maggiore superficie vetrata che favorisce l’illuminazione naturale degli ambienti.

Questo aspetto rende il prodotto particolarmente apprezzato da architetti che cercano linee pulite grazie anche alla possibilità di incasso a pavimento. Le elevate prestazioni assicurano alti livelli di isolamento acustico - l’abbatimento viene garantito fino a 44dB certificato in laboratorio con opportuno vetraggio, e termico. Con Ug pari a 0,5 W/m2k, si può ottenere Uw pari a 0,73 W/m2k che rispetta gli standard di CASA PASSIVA.

Massimo isolamento termico ed acustico e massima sicurezza antieffrazione: è questo il binomio vincente che contraddistingue DQG 85.
Il sistema, uno dei modelli di punta di Diquigiovanni, rispetta gli standard di CASA PASSIVA con un Uw pari a 0,75 W/m2k e assicura un abbattimento acustico fino a 46 dB (certificato in laboratorio con opportuno vetraggio). Nella versione finestra ad un’anta, DQG 85 si presta inoltre ad essere una soluzione d’arredo ideale contro i tentativi di effrazione.

Il sistema fa parte infatti della LINEA DIAMOND RC3, una linea di finestre e porte finestre Diquigiovanni, certificata RC3 da International Tecnology Centre Roto. Certificazione che garantisce il massimo livello di protezione contro i tentavi di intrusione, ad oggi disponibile sul mercato degli infissi in PVC – normativa DIN EN 1627.

Scegliere la finestra giusta significa vivere meglio. Eccellenti prestazioni di isolamento termico consentono infatti di vivere la propria casa con maggiore comfort e di ridurre i costi energetici durante tutto l’anno. Per questo Diquigiovanni propone DQG 70 EVO ENERGETO. Un vero caposaldo nel mondo degli infissi che da anni viene apprezzato sia in Italia che all’estero per le eccellenti prestazioni in termini di efficienza energetica. Non a caso, DQG 70 EVO ENERGETO ha ottenuto il prestigioso certificato FinestraQualità CasaClima.

Nella versione finestra a due ante (come esposto in fiera) e porta finestra, DQG 70 EVO ENERGETO permette anche il ricambio dell’aria all’interno della casa anche ad anta chiusa grazie al sistema di microventilazione forzata.

DQG 70 EVO MIX è il modello ideale per chi sceglie di ristrutturare casa. Il profilo coniuga le esigenze imposte dal cantiere con la possibilità di un design minimale. Il telaio permette di coprire il vecchio serramento sostituibile parzialmente perché murato, senza la necessità di intervenite con opere murarie. L’anta, invece, presenta un profilo ridotto: 65 mm su finestre e 77 mm su porte finestre/scorrevoli.

DQG 70 EVO MIX è disponibile inoltre con rivestimento esterno in alluminio con giunzione a 90°, personalizzabile nei colori, anche a campione. In fiera, il sistema viene presentato nella versione scorrevole rientrante con la nuova ferramenta ALVERSA, tecnologia all’avanguardia che consente un maggior comfort di utilizzo. L’anta ribalta scorrevole è utilizzabile con un minimo sforzo. L’utilizzo della maniglia è intuitivo come nelle finestre con anta ribalta convenzionali. Il funzionamento è silenzioso grazie alla meccanica di apertura e di chiusura innovativa.

Diquigiovanni su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la professione Partecipa