Carrello 0
AZIENDE

E-mobility al World Economic Forum: ABB, Audi e IONITY trasportano i delegati con auto sostenibili

di ABB

30/01/2019 - I partecipanti al meeting annuale del World Economic Forum di quest'anno a Davos, in Svizzera, sono stati i primi a essere trasportati in modo ecosostenibile tra l'aeroporto internazionale di Zurigo e Davos.

Le cinquanta berline Audi e-tron si sono ricaricate in pochi minuti lungo un percorso attrezzato con 31 stazioni di ricarica rapida fornite dal leader del mercato globale ABB a Kemptthal, Heidiland, Küblis e Davos. L'infrastruttura di ricarica è stata gestita da IONITY, una joint venture tra i principali produttori automobilistici. I tre partner hanno utilizzato il progetto per sottolineare l'importanza cruciale della mobilità elettrica per il progresso del trasporto sostenibile.

ABB è leader del mercato globale con oltre 8.500 stazioni di ricarica rapida installate in 70 paesi in tutto il mondo. Il Gruppo tecnologico propone la stazione di ricarica più potente oggi disponibile. Può ricaricare in soli quattro minuti l’energia sufficiente per percorrere un raggio di 100 km. ABB ha svolto un ruolo decisivo nella svolta mondiale della mobilità elettrica con diverse altre innovazioni.

ABB su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui