16/01/2019 - Ogni due anni alla fiera BAU di Monaco di Baviera si riunisce tutto il settore edilizio. Dal 14 al 19 gennaio 2019 il salone aprirà di nuovo i battenti e naturalmente anche questa volta sarà possibile conoscere «la maniglia che arreda» di HOPPE. Da più di 30 anni HOPPE espone regolarmente alla BAU, per presentare ai visitatori soluzioni per maniglie di alta qualità e orientate al futuro. Quest'anno, presso il padiglione B4, stand 339, l'azienda presenta principalmente sistemi di protezione antieffrazione efficaci e prodotti «smart» come l'apertura comfort senza contatto o le martelline con trasmettitore radio per la chiusura centralizzata. Con l'innovativa tecnologia per martelline SecuForte® viene inoltre stabilito un nuovo standard nel campo della protezione antieffrazione totale.
SecuForte® - Semplice. Diversa. Più sicura.
Con SecuForte® HOPPE offre uno standard completamente nuovo nella protezione antieffrazione. In condizione chiusa e in condizione ribaltata, la maniglia e il quadro pieno sono disaccoppiati e la martellina viene bloccata automaticamente - un unico concetto di protezione che protegge in modo efficace dall’apertura non autorizzata della finestra dall’esterno. Le martelline con SecuForte®possono essere azionate solo dall'interno e solo premendo la martellina in direzione della rosetta - una manipolazione della martellina bloccata dall'esterno è quasi impossibile. Un ladro che vuole ruotare dall'esterno la maniglia può probabilmente staccare la maniglia dalla rosetta applicando moltissima forza, tuttavia il quadro pieno non si sposta. La finestra non può essere aperta e il tentativo di scasso fallisce. In tal modo le martelline dotate di SecuForte®agiscono con efficacia contro i tentativi di scasso sia tramite strumenti di perforazione del vetro e del telaio, sia tramite l'azionamento della martellina dall'esterno.
Apertura comfort senza contatto
La competenza HOPPE per la Smart Home: un'apertura comfort senza contatto sulla maniglia permette di aprire la porta d'ingresso senza dover posare ciò che si ha in mano. Chi è autorizzato a entrare, viene riconosciuto automaticamente avvicinandosi alla porta attraverso il segnale cifrato di un transponder in formato portachiavi. Un punto luminoso sul pavimento indica che la persona che si sta avvicinando ha l'autorizzazione ad entrare. Passando il piede sopra il punto luminoso, la serratura motorizzata della porta d'ingresso viene sbloccata e la porta può essere aperta, senza contatto e con estrema comodità. Una funzione di sicurezza integrata nella maniglia evita che l'apertura della porta avvenga involontariamente dall'interno. Per garantire una buona visibilità del punto luminoso su diversi tipi di sottosuolo, è possibile scegliere tra vari colori di luce. Il comando per l'accesso sicuro si trova nella mezza guarnitura sul lato interno della porta d'ingresso. Il montaggio per il serramentista è semplificato: una fresatura supplementare non è necessaria.
Martellina radio antieffrazione per chiusura centralizzata
Con le nuove martelline con trasmettitore radio resistenti all’effrazione, HOPPE offre componenti di comfort e sicurezza innovativi per sistemi di chiusura centralizzata degli edifici. Le martelline sono dotate di rosette con bloccaggio elettromeccanico. Collegate ad un sistema di chiusura centralizzata, funzionano come segue: se una martellina viene azionata, invia un segnale radio al sistema che quindi sa in quale posizione si trova. Una martellina in posizione chiusa viene bloccata automaticamente e può essere azionata soltanto quando il sistema (a seconda dei parametri prestabiliti dall'utente) concede l'autorizzazione all'apertura della finestra in questione. In questo caso, la martellina viene sbloccata e può essere ruotata in modo del tutto normale. L'utente richiede l’autorizzazione all’apertura della finestra premendo semplicemente un piccolo pulsante sulla rosetta, il quale indica una luce verde o rossa.
Nuovo disegno: Maniglioni con scanner per impronte digitali integrato
HOPPE presenta la nuova generazione di maniglioni con scanner per impronte digitali integrato. Ora gli elementi di scansione sono integrati in modo discreto e sono combinati con una forma a barra completamente nuova: questa presenta una sezione semicircolare che combina le forme moderne squadrate sempre più apprezzate dal mercato con la piacevolezza al tatto di una maniglia rotonda. Naturalmente, il particolare comfort derivante dal posizionamento degli scanner direttamente sulla maniglia, importante dal punto di vista ergonomico, è stato preservato: è possibile sbloccare e aprire la porta con un unico movimento fluido della mano. Gli scanner impiegati, prodotti dal fornitore leader Idencom, sono estremamente facili da utilizzare e funzionano indipendentemente dalle condizioni climatiche.
SecuSignal® - Aperte o chiuse? È una domanda che appartiene al passato
Le martelline HOPPE possono fare molto di più che aprire e chiudere le finestre. Le martelline DK SecuSignal® con trasmettitore radio, ad esempio, inviano un segnale radio quando vengono azionate, completamente senza batterie e senza manutenzione! Sono quindi ideali come componente sensore per sistemi smart home e di automazione per edifici e apportano un contributo sostanziale per migliorare l‘efficienza e il comfort dei sistemi di automazione domestica. Le martelline DK SecuSignal® con trasmettitore radio funzionano in base alla tecnologia EnOcean. Il design di queste martelline è stato rinnovato: il trasmettitore radio, finora posizionato tra il profilo della finestra e la martellina, è ora completamente nascosto sotto la copertura della rosetta. Questa modifica è stata consentita dall‘inserimento di una scheda radio più piccola. Questa versione più compatta è disponibile nei tre modelli HOPPE piú apprezzati: Toulon, Atlanta e Amsterdam. I primi due offrono anche la variante con chiusura dotata della tecnologia di protezione antieffrazione Secu100® + Secustik®.
HOPPE su Edilportale.com
MERCATI
Crediti superbonus incagliati, entro settembre la piattaforma Enel X