Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

Innova presenta HRA-i PLUS

di Innova

Risparmio, benessere e ambiente protetto: ecco l’unità di climatizzazione autonoma in pompa di calore

29/01/2019 - Da diversi anni sono in atto importanti cambiamenti e stili di vita. Il Social Housing come lo sviluppo di edifici di dimensioni ridotte, ad alta efficienza e con costi contenuti sia di investimento che di esercizio, hanno reso necessario lo sviluppo di nuovi sistemi di climatizzazione integrati, compatti ed economicamente competitivi (non sono più giustificati i costi di realizzazione dei sistemi idronici) dove la soluzione ottimale per queste nuove realtà sono, senza dubbio, i sistemi in pompa di calore.
 
Proprio per rispondere a queste nuove necessità del mercato, Innova ha sviluppato nei propri stabilimenti di Storo (TN) HRA-i PLUS: un’unità di ventilazione e deumidificazione che sfrutta la tecnologia in pompa di calore attraverso il recupero di calore combinato (statico e termodinamico) e con funzioni di climatizzazione e ricircolo ad altissimo rendimento.

HRA-i PLUS di Innova è un'unità compatta monoblocco, facile da installare, e senza unità esterna che semplifica la progettazione e la realizzazione dell'impianto di climatizzazione e che, grazie alle sue dimensioni davvero compatte, è perfetta sia per installazioni a soffitto.

HRA-i PLUS di Innova è la soluzione ideale per la ventilazione negli edifici residenziali singoli e appartamenti a basso fabbisogno energetico e per soddisfare tutti i fabbisogni di riscaldamento e raffreddamento, utilizza un sistema a tutta aria immessa in ambiente costantemente filtrata e a condizioni di temperatura e umidità ideali, garantendo sia un elevato livello di qualità dell’aria, sia un  ineguagliabile comfort.

Oltre a sfruttare l’energia rinnovabile accumulata nell’ambiente interno ed esterno e a estrarre l'aria viziata dagli ambienti a più alto livello di umidità e odori, HRA-i PLUS di Innova utilizza un vettore energetico stabile, sicuro e da fonti rinnovabili. E' un sistema "decentralizzato" dinamico e facilmente adattabile alle escursioni termiche che elimina le dispersioni, i consumi di pompaggio e i costi di contabilizzazione e che, grazie all'efficienza della tecnologia in pompa di calore e ai bassi tempi di manutenzione (praticamente inesistenti) consente un effettivo risparmio e il sicuro rientro dell’investimento.

Controllabile attraverso un controllo remoto soft touch, HRA-i PLUS utilizza sofisticate elettroniche che consentono di poter facilmente interfacciare l'unità con le più complesse architetture di gestione remota e con i più diffusi sistemi di domotica.
 
Sintesi delle caratteristiche tecniche:
- Portata dell'aria di rinnovo da 80 a 200 m3/h- Portata aria totale da 300 a 500 m3/h
- Qualità dell'aria: filtri F7 ad alta efficienza e bassa perdita di carico
- Qualità dell'aria: sensori di controllo qualità dell'aria e UR% integrato
- Classe di filtrazione: PM1 80% con due filtri rimovibili senza l'ausilio di nessun attrezzo
- Deumidificazione estiva degli ambienti
- Struttura ad alta resistenza con telaio autoportante in lamiera
- Materiali con elevate caratteristiche di isolamento termico ed acustico
- Ventilatori radiali a pala rovescia con motore elettronico a basso consumo
- Scambiatore di calore in polipropilene a flussi incrociati in controcorrente ad altissimo rendimento
- Compressore rotativo ad alta efficienza ad inverter
- Gestione sistema: microprocessore a elettronica evoluta
- Funzione di ricircolo con serranda motorizzata
- Circuito frigorifero con batterie ad alto scambio termico


INNOVA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui