Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Laterlite e LecaSistemi a Klimahouse 2019

di Laterlite

25/01/2019 - Dal 23 al 26 gennaio Fiera Bolzano ospita l’edizione 2019 di Klimahouse la fiera per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia. Anche quest’anno l'intera offerta "by Leca", composta da prodotti e sistemi a base di argilla espansa Leca per costruire e ristrutturare in modo moderno, in sicurezza, comfort e con prestazioni certificate è presente nel settore AB allo stand A04/12.

Il marchio Laterlite mostra in fiera ai visitatori la gamma di soluzioni leggere e isolanti a base di argilla espansa Leca (linee di prodotti premiscelati per sottofondi, massetti, calcestruzzi, per la cura del verde e applicazioni geotecniche, ecc.).
LecaSistemi presenta invece la sua produzione di blocchi e sistemi costruttivi per murature ad alta efficienza energetica.
 
In tema di sostenibilità ambientale Laterlite ottiene un nuovo importante riconoscimento: l'attribuzione all'argilla espansa Leca e Leca Strutturale del certificato EPD, la Dichiarazione Ambientale di Prodotto che ne attesta le performance e l'impatto sull'ambiente.    
La Dichiarazione, creata su base volontaria, fa riferimento all’analisi del ciclo di vita del prodotto basata su uno studio LCA (Life Cycle Assessment), che definisce il consumo di risorse (materiali, acqua, energia) e gli impatti sull’ambiente circostante nelle varie fasi del ciclo di vita del prodotto.
 
In evidenza allo stand una selezione, nei due ambiti. dei prodotti di punta per un maggior risparmio energetico.
Per quanto riguarda Laterlite, da PaRis 2.0 e PaRis SLIM, massetti premiscelati per sistemi di riscaldamento radiante a pavimento, a PaviLeca, l’argilla espansa speciale per la realizzazione di sottofondi/massetti per pavimenti a secco. Da Leca Termopiù, l’argilla espansa speciale antirisalita di umidità per la realizzazione di sottofondi e vespai isolati contro terra, a Perimetro Forte, la novità più recente che va ad ampliare le possibilità applicative del sistema di consolidamento statico e antisismico dei solai Leca-CentroStorico.
 
Sul fronte LecaSistemi la novità presentata a Klimahouse 2019 sono i nuovissimi Lecablocco “CAM”, l'ennesima innovazione nella famiglia di blocchi per murature in calcestruzzo a base di argilla espansa Leca. I blocchi Lecablocco CAM contengono oltre il 5% di materie prime riciclate, e/o recuperate, e/o di sottoprodotto e rispettano quindi i Criteri Ambientali Minimi e i principali protocolli di valutazione ambientale.

In evidenza a Bolzano è tutta la gamma di blocchi per murature a base di argilla espansa Leca per realizzare strutture ad elevato isolamento termico: Lecablocco è una famiglia molto ampia di elementi per murature a basso impatto energetico, anche armate e per zona sismica, con elevate prestazioni di isolamento termico, superiori rispetto alle soluzioni tradizionali.

Laterlite su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui