Carrello 0
AZIENDE

Mapei presenta ULTRABOND ECO V4 EVOLUTION

di Mapei

Adesivo all-in-one per la posa di tutti i tipi di rivestimenti resilienti

11/01/2019 - Ad Hannover, dall’11 al 14 gennaio, Mapei espone al salone internazionale Domotex 2019 (Hall 13, Stand C48/C58) tante novità per gli operatori del settore e una gamma di prodotti che completano la posa di pavimenti resilienti e parquet sviluppati grazie a una pluriennale esperienza nel settore degli adesivi e sistemi per la posa di resilienti, tessili, LVT e parquet.
 
I prodotti presentati a Domotex 2019 sono studiati e sviluppati per essere sicuri per la salute dell’applicatore e dell’utilizzatore finale e per un maggiore comfort abitativo. I prodotti, a bassissime emissioni di sostanze organiche volatili (VOC), sono certificati EMICODE EC1 RPLUS e Blauer Engel. Sono inoltre dotati di industry-wide EPD (Environmental Product Declaration), documento che dichiara gli impatti ambientali dei prodotti durante l’intero ciclo di vita, misurati con la metodologia standardizzata LCA (Life Cycle Assessment). Inoltre, i prodotti Mapei contribuiscono a ottenere crediti nei green rating di tutto il mondo (come ad esempio LEED, BREEAM, WELL).
 
Mapei introduce ULTRABOND ECO V4 EVOLUTION, il nuovo adesivo universale all-in-one per la posa di tutti i tipi di pavimenti e rivestimenti resilienti, particolarmente idoneo per la posa di LVT modulari, con rapido e forte tack iniziale e tempo aperto molto lungo, indicato in edifici residenziali, commerciali e industriali.
 
ULTRABOND ECO MS 4 LVT WALL è il rivoluzionario adesivo Mapei, unico nel settore, per la posa di LVT a parete e a pavimento in ambienti umidi. Quest’anno a Domotex Mapei presenta la nuova formula migliorata, di più facile applicazione, che consente anche la posa di SPC e LVT rigidi.
 
Per il mercato degli LVT, Mapei propone anche il fissativo antiscivolo ULTRABOND ECO TACK 4 LVT, migliorato con una nuova formula: più rapido, di semplice applicazione e con tack superiore. È indicato per la posa di LVT, SPC e LVT rigidi autoposanti.
 
In evidenza anche il sistema SHOWER SYSTEM 4 LVT, per l’impermeabilizzazione e la posa di LVT, SPC e LVT rigidi nei bagni e negli ambienti umidi: i tre sistemi completi SHOWER SYSTEM 4 LVT1, 2, 3 si compongono di tre diverse tipologie di prodotti impermeabilizzanti (teli, membrane liquide e malte cementizie), già presenti nella gamma prodotti Mapei, dell’innovativo adesivo ULTRABOND ECO MS 4 LVT WALL, della fugatura KERAPOXY 4 LVT e della finitura antiscivolo MAPECOAT 4 LVT.
 
 
Parquet
Per il mercato del parquet Mapei presenta i nuovi adesivi sililati ULTRABOND ECO S958 1K, ULTRABOND ECO S LITE e ULTRABOND ECO S PLUS esenti da acqua, solventi, ammine e resine epossidiche e a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1 RPLUS).

La gamma di adesivi è conforme alle norme europee 14293 nelle categorie Soft e Hard e ISO nella categoria Hard e Hard-elastic. Gli adesivi sono indicati per la posa di tutti i tipi di pavimenti in legno di qualsiasi formato e su qualsiasi sottofondo.
 
ULTRABOND ECO S958 1K, è l’adesivo a base di polimeri sililati monocomponente hard-elastic, in accordo con ISO 17178, per la posa di parquet solido e prefinito di qualsiasi specie legnosa e formato su qualsiasi tipologia di sottofondo, inclusi massetti riscaldanti.
 
ULTRABOND ECO S LITE è l’innovativo adesivo monocomponente alleggerito a base di polimeri sililati con un ridottissimo peso specifico che comporta un consumo di prodotto più basso per mq.

In fase di applicazione l’applicatore movimenterà una confezione che pesa il 40% in meno rispetto alle classiche confezioni.
 
La vera innovazione è rappresentata da ULTRABOND ECO S PLUS l’unico adesivo monocomponente a base di polimeri sililati esente da emissione di metanolo, a tutela della salute del posatore e dell’ambiente. Tutti gli adesivi sililati Mapei rispondo alle rigide restrizioni delle certificazioni tedesche, e sono rigorosamente sotto i limiti di emissione di metanolo da esse imposti. Con il nuovo adesivo ULTRABOND ECO S PLUS Mapei anticipa le regole delle certificazioni in quanto il prodotto è totalmente esente da emissioni di metanolo.
 
Tra le altre proposte, la finitura a olio uretanico a basso odore ULTRACOAT OIL COLOR per la colorazione dei pavimenti in legno. ULTRACOAT OIL COLOR è sovraverniciabile con le finiture bicomponenti della linea ULTRACOAT, vernici all’acqua 100% poliuretaniche non ingiallenti, per una protezione superficiale e una lunga durabilità nel tempo, per uso civile, commerciale e a medio e intenso traffico.
 
 
Completezza di gamma
Oltre alle novità Mapei porta a Domotex i sistemi Mapei che completano la posa delle pavimentazioni resilienti e in legno: leganti e malte premiscelate per la realizzazione di massetti, primers, lisciature e prodotti complementari.
 
Infine, nell’area dimostrazioni dello stand Mapei i tecnici e gli applicatori presentano i prodotti per la posa degli LVT e del parquet.

MAPEI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati