Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

OS2 di Secco Sistemi, eleganza e sartorialità tutta italiana

di SECCO SISTEMI

30/01/2019 - I migliori progetti sono quelli che si arricchiscono e si alimentano continuamente, che sanno evolversi nel tempo, plasmandosi per rispondere alle nuove esigenze ma mantenendo ben salda la propria identità. OS2 conferma questo percorso, dopo i riconoscimenti ottenuti dalla versione OS2 75 si evolve ulteriormente attraverso nuove proposte presentate per la prima volta a BAU 2019. Il Compasso d’Oro 2018 è stato sicuramente un traguardo importante ma allo stesso tempo ha rappresentato anche un punto di partenza per proseguire nell’attività di ricerca e sviluppo. Una serie che soddisfa le richieste di espressività dell’architettura moderna ma perfetta anche per gli interventi di riqualificazione dell’involucro storico e in particolare per la sostituzione di serramenti impiegati dall’Ottocento fino a metà del secolo scorso.

Sintesi fra l’esperienza maturata dall’azienda in un percorso decennale di ricerca e la vocazione aziendale verso il costante superamento dei propri traguardi, OS2 si caratterizza per il perfetto equilibrio tra la trasparenza del vetro e la solida, preziosa leggerezza del telaio in metalli pregiati, per l’efficienza, versatilità e bellezza del serramento, per la fusione d’innovazione tecnologica e cura artigianale del dettaglio che è la cifra stilistica di Secco Sistemi. Attenzione ai dettagli che si esprime anche nella definizione di accessori e complementi, dall’estetica essenziale e discreta e dal perfetto coordinamento estetico, che contribuiscono a determinare l’immagine elegante dell’insieme.
 
OS2 75
OS2 75 è il capostipite del sistema a taglio termico della famiglia OS2 ed è il vincitore del premio Compasso d’Oro 2018. I profili, con sezioni a vista da 27 a 62 mm, alloggiano vetri fino a 50 mm e permettono molteplici varianti nella modulazione dei prospetti e nelle tipologie di apertura, anche con anta a ribalta. Sono oltre 40 infatti profili tra cui scegliere per dare soluzione a qualsiasi esigenza formale o funzionale di progetto e per realizzare nel dettaglio il serramento desiderato.
Le sezioni minime e le elevate prestazioni, sono assecondate dal punto di vista estetico da materiali preziosi e finiture impeccabili.
 
OS2 BV
Sistema OS2 a taglio termico nella variante OS2 BV, con la stessa modanatura ad angolo smussato nella parte esterna dell’anta e nel fermavetro. Garantisce la perfetta simmetria e la continuità formale tra interno ed esterno, con il vetro in asse rispetto alla sezione dell’infisso e le caratteristiche prestazionali della famiglia OS2.
 
OS2 AS
Il sistema a taglio termico OS2 AS permette la realizzazione di porte con l’apertura ad alzante scorrevole, con soglia a filo pavimento, integrandosi in perfetta continuità nei serramenti OS2 75, 65 ed LB. All’apertura ad alzante scorrevole è dedicata una serie completa di profili speciali che corrispondono alle caratteristiche della famiglia OS2. Estetica e prestazioni per una soluzione dal grande impatto scenografico sempre più speso richiesta nella definizione delle facciate soprattutto in ambito residenziale.
 
OS2 LB
OS2 LB a taglio termico è il sistema che integra l’apertura a libro nei serramenti della famiglia OS2, con gli stessi profili minuti e performanti. Le ante di dimensioni fino a 100 x 290 cm ruotano e scorrono con ingombro ridotto su cerniere e binari a scomparsa, raccogliendosi una sull’altra, oppure assumono orientamenti variabili dilatando lo spazio interno. I profili di sezione costante per tutto il perimetro del telaio garantiscono un’assoluta pulizia estetica e lasciano alla luce il ruolo di protagonista.
 
OS2 40
OS2 40 è il sistema con profili tubolari della famiglia OS2. La massima qualità si concentra in un sistema ridotto all’essenziale, con profondità di 40 mm e le stesse sezioni in vista, da 27 a 62 mm. Ideale per realizzare infissi leggeri e partizioni vetrate interne che rimandino dal punto di vista estetico all’immagine e al disegno dei serramenti, permettono di creare un effetto di continuità fra interno ed esterno dell’edificio.

SECCO SISTEMI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui