Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus: come calcolare il tetto di spesa per efficientamento energetico e lavori antisismici
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus: come calcolare il tetto di spesa per efficientamento energetico e lavori antisismici
AZIENDE

Resoconto dall’Isola Ursa

di URSA

30/01/2019 - Dal 23 al 26 gennaio 2019, URSA Italia è stata impegnata nel ciclo di convegni realizzati a ISOLA URSA - l’allestimento a cupole geodetiche posto all’esterno di Klimahouse e in collaborazione con Fiera Bolzano - nel quale sono stati promossi i temi della sostenibilità ambientale in edilizia e in senso più ampio.

L’argomento è stato sviluppato attraverso la voce competente di esperti nel settore dell’architettura, dell’ingegneria e della climatologia. Un buon afflusso di partecipanti - fra studenti, giornalisti e professionisti di aziende e studi tecnici – che si sono alternati nei vari momenti formativi proposti, facendo registrare complessivamente oltre un migliaio di visitatori. Ottimo il feedback ricevuto nei confronti delle tematiche trattate, grazie al contributo dei relatori che hanno intrattenuto il pubblico dell’Isola Didattica, prevalentemente composto da docenti e studenti degli istituti tecnici, e agli altri ospiti di fama internazionale che hanno condiviso il proprio sapere nell’Isol-Action, fulcro dei convegni ISOLA URSA.

Pasquale D’Andria, direttore tecnico e marketing URSA Italia, si dice soddisfatto per le scelte operate dall’azienda in occasione di Klimahouse: «Abbiamo voluto parlare anche di idee, non solo di prodotti, e sensibilizzare i nostri visitatori attraverso alcuni concetti che devono sempre più far parte non solo delle basi del nostro lavoro, ma della nostra stessa condotta di vita quotidiana. Siamo contenti pertanto dell’azione sinergica messa in campo con Fiera Bolzano e siamo oltremodo lieti che ISOLA URSA si sia dimostrata una proficua occasione di scambio e incontro fra professionisti di diverse discipline. Ringrazio quanti ci hanno fatto l’onore di partecipare, condividendo con entusiasmo e competenza i propri progetti. Siamo fieri inoltre di aver lanciato il messaggio di salvaguardia dell’ambiente anche nelle menti dei più giovani che (senza essere scontati) rappresentano il futuro».

Sulla stessa linea anche Thomas Mur, direttore generale di Fiera Bolzano, che ha ringraziato per la «bella collaborazione» con ISOLA URSA - è il secondo anno ma in una «partnership ancora più intensa» - che ha condiviso l’impegno a «investire sulle nuove generazioni e a fare cultura e gioco di squadra».

Didascalie alle foto:
Foto 1: 23 gennaio 2019 – Brindisi inaugurale di ISOLA URSA a Klimahouse. Da sx Pasquale D’Andria, direttore tecnico e marketing URSA Italia; Antonio Tenace, direttore generale URSA Italia; Arrigo Simoni, vicepresidente di Klimahouse; Francesco Moser, ciclista e viticoltore.

Foto 2 e 4: Pasquale D’Andria, direttore tecnico e marketing di URSA Italia, apre i lavori di ISOLA URSA. Al suo fianco la moderatrice della prima giornata di convegni, Sara Zambotti, conduttrice e autrice “Caterpillar” e “M’illumino di Meno” Rai Radio 2

Foto 5 e 6: Veduta esterna delle cupole geodetiche di ISOLA URSA e auto a idrogeno H2 South Tyrol utilizzata per i trasporti durante le quattro giornate

Foto 7: Afflusso degli studenti a ISOLA URSA

Foto 3 e 8: Isola Didattica – Convegni per studenti c/o ISOLA URSA

Foto 9: Licia Colò saluta gli studenti presso ISOLA URSA

Foto 10: Intervento di Licia Colò a ISOLA URSA sul tema “La salvaguardia dell’ambiente: l’importanza della comunicazione”

URSA Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui