Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Visto di conformità e congruità delle spese, Finco: escludere i lavori sotto i 15mila euro
NORMATIVA Visto di conformità e congruità delle spese, Finco: escludere i lavori sotto i 15mila euro
AZIENDE

Rothoblaas a Klimahouse 2019: scopri le novità per l’edilizia in legno!

di Rothoblaas

24/01/2019 - A Klimahouse 2019,l’evento fieristico di riferimento in Italia per quanto riguarda l’edilizia sensibile al risparmio energetico e ad un eccellente comfort abitativo, sta partecipando Rothoblaas, la multinazionale altoatesina che produce e distribuisce in tutto il mondo tecnologie per costruzioni in legno e per la sicurezza, si presenta con importanti novità che riguardano i sistemi di fissaggio, la progettazione acustica e l’anticaduta.

“Abbiamo lavorato sodo nell’anno passato” afferma Piergiorgio Sacchetti, che in Rothoblaas svolge la funzione di direttore commerciale per l’Italia e la regione iberica, “e a questa fiera presentiamo le novità nate da progetti recentemente conclusi. Come per esempio il nuovo TITAN V, un nuovo angolare certificato che si distingue per gli eccezionali valori di resistenza non solo a taglio, ma anche a trazione. È la prima volta infatti che è disponibile sul mercato un angolare in grado di resistere alle sollecitazioni sia di trazione che di taglio, che quindi funge anche da classico hold-down, con conseguente risparmio di spesa e tempo per la posa. Un’altra novità è il rilancio della linea XEPOX, una gamma di adesivi epossidici bicomponenti per impieghi strutturali”, prosegue Sacchetti.

“Ideale per il consolidamento statico, la ricostruzione lignea e la realizzazione di giunti rigidi, permette di creare con semplicità giunzioni legno-acciaio efficaci e resistenti nel tempo. E poi il nostro Xylofon, il profilo resiliente ad alte prestazioni per l’isolamento acustico strutturale. Lo abbiamo lanciato circa due anni fa, ma è un prodotto talmente interessante che continuiamo a presentarlo agli eventi a cui partecipiamo, anche perché è un prodotto realmente innovativo che necessita di un po’ di tempo per essere compreso dal mercato. Ne siamo molto fieri: non dimentichiamo che siamo stati i primi a proporre una soluzione specificatamente progettata per l’isolamento acustico all’interno di strutture in legno.

A questo proposito, la novità vera e propria è rappresentata dal nuovo modulo di MyProject dedicato alla progettazione acustica. MyProject è il nostro software per il calcolo e la verifica delle connessioni metalliche; gli ultimi sviluppi hanno visto l’introduzione di un modulo per la progettazione termoigrometrica delle componenti opache ed ora abbiamo implementato anche le funzioni dedicate alla progettazione acustica. È questo il modo in cui ci piace essere innovatori: portando soluzioni che semplificano il lavoro dei nostri partner”, afferma Sacchetti orgoglioso.

“Un ulteriore settore che è cresciuto in maniera importante per noi è senz’altro l’anticaduta”, prosegue. “Rothoblaas ha acquisito negli anni notorietà e autorevolezza in quanto esperta di fissaggi per l’edilizia in legno. Questo perché spesso abbiamo trainato l’innovazione nel settore del legno, superando con i prodotti che sviluppavamo i limiti conosciuti sino a quel momento.

Ma Rothoblaas non è solo tecnologie per il legno: con la recente presentazione dell’ultimo catalogo «Anticaduta e sicurezza» abbiamo voluto affermare a gran voce la nostra volontà di posizionarci allo stesso modo nel settore dell’anticaduta. Soluzioni come la linea vita su sostegno Tower, certificata per assicurare fino a 4 operatori e disponibile con sistema passante e non passante, o i numerosi nuovi dispositivi di protezione individuale che abbiamo introdotto in gamma, testimoniano gli importanti sforzi che abbiamo fatto per far crescere anche questa linea di prodotti. E concluderei citando le soluzioni per impermeabilizzazione che presenteremo in fiera, come le nuove membrane monolitiche che assicurano durabilità e comfort abitativo. In fin dei conti, la cosa a cui puntiamo è essere considerati come il braccio destro dei nostri clienti e partner. Un braccio destro che è una garanzia, sempre” chiosa Sacchetti.   

Rothoblaas vi aspetta a Klimahouse allo Stand B10/28 per toccare con mano queste e le altre novità presentate in fiera. 

ROTHOBLAAS su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui