Carrello 0
AZIENDE

Xterna di Scrigno: una porta che diventa un quadro in movimento

di Scrigno

31/01/2019 - Scrigno - leader nel settore della produzione e commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa – presenta Xterna, l’anta per porte scorrevoli esterno muro che completa la gamma Comfort, una soluzione altamente funzionale in grado di soddisfare specifiche esigenze in termini di spazi, mostrandosi al contempo in tutto il suo potenziale estetico e decorativo.
 
Scrigno, da sempre sensibile alle esigenze del mercato, lancia Xterna, una soluzione concepita per separare gli ambienti, anche in assenza di spessori parete congrui per l’inserimento di un controtelaio a scomparsa, ottimizzando la metratura a disposizione. Grazie al kit ferramenta e al kit mantovana e montante di battuta, forniti in dotazione all’anta, è, infatti, possibile ottenere un effetto scorrevole con un’installazione semplice e rapida che prescinde da interventi strutturali. In una strategia progettuale in cui ogni componente concorre al recupero di superficie utile, Xterna diventa così una scelta ideale nella definizione del comfort indoor, sia in ambito residenziale che nel terziario.
 
Come una cornice, questo sistema scorre lungo la parete e la decora, per essere apprezzato sia ad anta chiusa che aperta, divenendo un autentico oggetto di design. In tal senso, Xterna si fa interprete di una precisa scelta stilistica volta a valorizzare gli elementi funzionali come veri e propri complementi d’arredo con una valenza estetica intrinseca. In virtù della varietà di finiture disponibili, che spaziano dal bianco, al venato bianco e palissandro bianco, fino al rovere, rovere antracite e noce, l’anta può diventare elemento di rottura o di continuità rispetto all’Interior Design della stanza, rispecchiando i gusti e la personalità di chi la vive.
 
Con Scrigno, anche la più complessa sfida progettuale si trasforma in un’opportunità per mettere in campo il proprio spirito creativo, giocando con la versatilità delle alternative selezionabili in funzione dell’effetto che si desidera ottenere. Per Xterna, le gamme di colori presentate si declinano, infatti, su due modelli: Prima, che si caratterizza per un pannello in tamburato con telaio in abete giuntato e nobilitato in laminato, e Luce, impreziosito da una lastra in vetro satinato che ne esalta la leggerezza compositiva. La luminosità degli ambienti può essere così potenziata o filtrata, così come la sensazione di privacy ed intimità, a seconda della destinazione d’uso dei locali.
 
Francesco Bigoni, CMO di Scrigno Group, commenta: “Scrigno punta da sempre ad un costante arricchimento del proprio ventaglio di proposte, per un’offerta completa che ci possa definire come interlocutore unico, in grado di trovare la soluzione adatta per ogni istanza. Un one-stop-supplier governato da due concetti chiave: qualità del prodotto ed affidabilità del servizio. È in questo senso che si muovono anche le direttrici strategiche di sviluppo dell’azienda, per una penetrazione capillare nel mercato volta a favorire una crescita continua.”

SCRIGNO su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa