Carrello 0
6° Design Award “Accendi la tua idea”
CONCORSI

6° Design Award “Accendi la tua idea”

di Cecilia Di Marzo

Riva1920 invita a progettare un Oggetto in legno

15/01/2019 - Riva Industria Mobili promuove il 6° Design Award “Accendi la tua idea” per la progettazione di un OGGETTO in legno. Si tratta di un piccolo accessorio originale, che andrà ad implementare la sezione gadget presente sul sito dell’azienda.
Per la realizzazione di questi oggetti è previsto il solo impiego del materiale legno, ovviamente verranno privilegiati i progetti che hanno uno studio di fattibilità semplice e realizzabile che possa coniugare estetica e funzionalità.

La partecipazione al concorso è aperta a:
• tutti i cittadini maggiorenni (non è obbligatorio titolo di studio specifico o altro tipo di diploma/laurea)
• Studenti, architetti, designers provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.

Sono previste due classi di partecipazione:
Classe 1: Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 28.02.2019)
Classe 2: Over 26 (26° anno di età già compiuto in data 28.02.2019)
Per entrambe le due categorie è ammessa la partecipazione come singolo oppure in gruppo.

Ogni partecipante, in qualità di singolo o di gruppo, potrà presentare un solo ed unico progetto. Non sarà quindi ammesso che un candidato, singolo o gruppo, presenti due progetti. Nel caso di partecipazione in gruppo, sarà necessaria la designazione di un capogruppo e verrà richiesta la compilazione di un’apposita dichiarazione firmata da ciascun partecipante.Per tutti i componenti del gruppo vale il vincolo dell’età: se anche solo un membro del gruppo è di età superiore ai 26 anni, la categoria di appartenenza del progetto dovrà essere Over 26. Pertanto il capogruppo dovrà essere il più grande in termini di età. Il Capogruppo sarà responsabile a tutti gli effetti nei confronti degli organizzatori del Concorso.

I progetti dovranno essere caricati online entro e non oltre il 06.03.2019 alle ore 13.00 (1 p.m).
Il progetto potrà anche essere corredato da un campione (elemento non obbligatorio) da spedire via posta entro la data stabilita. Una volta ricevuto, il campione non verrà restituito nemmeno in caso di mancata vincita.

Saranno complessivamente selezionati sei elaborati; tre per ogni classe di partecipazione. Il montepremi complessivo è di € 7.500 (Euro settemila cinquecento,00) al lordo di eventuali trattenute che verrà suddiviso come segue:
1° classificato per ogni Classe: Euro 1.500
2° classificato per ogni Classe: Euro 1.250
3° classificato per ogni Classe: Euro 1.000.

Qualora il prodotto sia ritenuto idoneo alla commercializzazione, successivamente si avvierà la produzione per la presentazione alla rete commerciale di RIVA 1920. Ai designer sarà inoltre corrisposta una royalty attraverso un contratto separato rispetto al presente Concorso (condizioni contrattuali da definirsi). Come per l’edizione 2018, potrebbero essere istituiti dei premi speciali.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Sblocca Cantieri e Decreto Crescita, cosa ne pensi? Partecipa