Carrello 0
Attra\verso San Cristoforo
CONCORSI

Attra\verso San Cristoforo

Una nuova connessione ciclo-pedonale fra i quartieri Lorenteggio e Ronchetto sul Naviglio

10/01/2019 - Al via il concorso internazionale di progettazione ATTRA\VERSO San Cristoforo bandito dal Comune di Milano e M4 Spa.
Obiettivo è la progettazione dell’Hub intermodale e della connessione ciclopedonale fra i quartieri Lorenteggio e Ronchetto sul Naviglio.
Utilizzato, ancora, il bando-tipo e piattaforma on-line #concorrimi dell’Ordine Architetti Milano.
 
Il concorso, disciplinato dal bando-tipo e piattaforma web concorrimi, intende individuare un progetto innovativo, ambientale e dalla forte identità architettonica in grado di collegare Lorenteggio e Ronchetto sul Naviglio, massimizzando così per entrambi i quartieri i benefici legati all’apertura della stazione San Cristoforo della M4. 

La scadenza per l’invio delle proposte progettuali è fissata al 3/04/2019
Il bando è rivolto ad architetti ed ingegneri che potranno partecipare singolarmente o in gruppo.

Il costo complessivo delle opere è fissato in euro 13.947.000,00, di cui 12 milioni per la passerella ciclopedonale tra Lorenteggio e Ronchetto (importo che trova copertura nel quadro economico per la realizzazione della M4) e i restanti 1.947.000 euro per gli altri due interventi (a carico del Comune).
 
Il vincitore del concorso riceverà un premio di 40 mila euro
Il secondo classificato un premio di 13 mila euro, il terzo di 10 mila euro, e a ciascuno dei successivi sette partecipanti riceverà un rimborso spese di 5 mila euro. I premi e i rimborsi spese saranno a carico del progetto M4.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: le tecnologie Leggi i risultati