Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
DESIGN NEWS

Eclettica, versatile, funzionale

La pietra sinterizzata Lapitec® al KBIS di Las Vegas

Vedi Aggiornamento del 20/05/2019
Orion by Lapitec®
09/01/2019 - In occasione della fiera americana KBIS che si terrà dal 19 al 21 febbraio 2019 presso il Las Vegas Convention Center, la pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec® esprimerà tutte le sue potenzialità con un total look per interni ed esterni.  

«Il concetto fondamentale di questo intervento – commenta Devvy Comacchio, l’architetto che ha progettato lo stand – si riassume nella creazione di un grande spazio pubblico, una piazza centrale racchiusa da elementi volumetrici strutturali e arredi che declinano il Lapitec® nelle sue diverse forme, la cui articolazione crea un tessuto nel quale il visitatore è invitato a esplorare e perdersi. Il materiale è per sua natura eclettico e per questo abbiamo voluto ricreare le diverse situazioni in grado di esprimere questa sua versatilità, mostrandone le diverse applicazioni in ambito sia di architettura sia di design».

Lo stand infatti è pensato come uno spazio aperto, con volumi slanciati e una chiarezza estetica e formale che permettono di mettere in primo piano, di volta in volta, qualità specifiche del materiale. Saranno quattro le declinazioni: spa e bagno, cucina e rivestimenti.

Come wellness spa, il Lapitec® crea un ambiente rilassato, in grado di evocare un silenzio architettonico che permette di porre una distanza fra l’interno e l’esterno. A Las Vegas domina il contrasto e la dualità cromatica fra un’area spa realizzata in Nero Assoluto con la finitura Vesuvio e la zona bagno con finitura Lux nella nuance Bianco Assoluto. Ad arricchire la composizione la rubinetteria Gessi, che con il Lapitec® crea affinità estetica e percettiva. 

Per quanto riguarda l'ambiente cucina, il Lapitec® al KBIS sarà protagonista di tre allestimenti diversi. Il primo è una cucina Giza di Maistri, dove il Bianco Assoluto, in finitura Lux, sarà scelto per il top, per le antine e per il rivestimento.
Per il marchio italo americano Interni Cucine, invece, Lapitec® ha pensato a un top nella finitura Velvet, lanciata nel 2018, con il colore Berlin. Infine, sarà il Grigio Cemento, nella declinazione Satin, a caratterizzare il top di una cucina per esterni.
 
Un’altra area dello stand esporrà, inoltre, Orion, il lavello integrato disegnato dall’azienda stessa dalle tre varianti cromatiche – Bianco Assoluto, Bianco Polare e Grigio Cemento – abbinato alla rubinetteria Gessi.

Ad affiancare l’applicazione in ambito cucine e bagno, il Lapitec® sarà utilizzato anche per “costruire” le pareti verticali dello stand. Il grande formato delle lastre diventa così una caratteristica che permette di realizzare rivestimenti e facciate che diventano non più solo elementi costruttivi, ma mezzi di espressione.

Lapitec® su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui