Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, ISI: ‘senza premialità si scoraggiano i lavori più efficaci’
NORMATIVA Sismabonus 110%, ISI: ‘senza premialità si scoraggiano i lavori più efficaci’
EVENTI

Alvar Aalto e la lunga storia della chiesa di Riola

Il documentario al Cinema Perla di Bologna

Ph. © Franco Di Capua
17/01/2019 - Il Centro Studi per l'architettura sacra organizza la proiezione del film "Non abbiamo sete di scenografie - La lunga storia della chiesa di Alvar Aalto a Riola", venerdì 18 gennaio al Cinema Perla di Bologna.

Attraverso le ricerche di un ragazzino incuriosito dall'opera, il documentario di Roberto Ronchi Mara Corradi racconta la lunga storia dell'unica opera italiana del grande architetto finlandese: la Chiesa a Riola di Vergato, in provincia di Bologna.

Organizzato da Dies Domini centro Studi per l’architettura sacra e la città Fondazione Lercaro, il film verrà proiettato il 18 gennaio alle ore 20:45 alla presenza dei registi Roberto Ronchi e Mara Corradi.

La proiezione sarà preceduta da una tavola rotonda moderata dal giornalista Luca Tentori, in cui parteciperanno i due registi, Mons. Giovanni Silvagni, vicario generale Diocesi di Bologna, Pier Giorgio Giannelli, presidente dell'Ordine degli Architetti di Bologna, Marco Tamarri responsabile Turismo e Cultura Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese, Graziella Leoni,sindaco di Grizzana Morandi, Claudia Manenti, Centro Studi per l'architettura sacra - Fond. Lercaro.
 
Bologna, Cinema Perla venerdì 18 gennaio 2019 | ore 20.45

L’ingresso è libero.
Agli architetti sono riconosciuti 2 cfp con iscrizione su Im@teria.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Edilizia, Superbonus 110%, Semplificazioni. Quali sono le misure più urgenti? Leggi i risultati