Feisteinveien, Stavanger - Norvegia
Il nuovo volume sembra poter scorrere per incastrarsi o, all'occorrenza, essere estratto dall'edificio preesistente.
Paramount Residence Alma, Sesto - Italia
Per ampliare la guest house altoatesina, partendo da un sottotetto inutilizzato è stato realizzato un cappello angolare che crea un nuovo volume fino al piano terra.
Un'altra prospettiva

Cabin at Troll’s peak, Sunndal - Norvegia
Ad una casa se ne sono aggiunte altre in fila. Ognuna con le sue caratteristiche, dalle pareti vetrate al tetto verde, e realizzata con materiali diversi.
Wapping Pier Head, Londra - Regno Unito
La palazzina dalle forme squadrate, realizzate nell’Ottocento, è stata avvolta da un corpo di fabbrica dalle linee fluide, realizzato con materiali di colore simile a quelli preesistenti, in modo da potersi integrare nel contesto.
Pra, Prada – Italia
A questo fabbricato storico di campagna se ne è aggiunto un altro, che ricalca la sagoma dell’edificio antico con materiali moderni. I due corpi sono uniti da un giardino di inverno.
Dove House, Londra - Regno Unito
Nello spazio inutilizzato tra due villette a schiera di epoca vittoriana, si è inserita una piccola casetta. Non è una costruzione a sè stante, ma il vano cucina collegato ad una delle abitazioni.
Arne Garborgsei 18, Trondheim - Norvegia
Il nuovo volume, realizzato con un colore diverso da quello preesistente, sembra incastrarsi e in procinto di fondersi con la costruzione originaria.
Kerferd, Albert Park - Australia
L'idea di questa sopraelevazione sembra un disegno realizzato da un bambino: una casetta poggiata sul corpo di fabbrica già esistente.