Carrello 0
AZIENDE

Al via il calendario formativo della Derbigum Academy

di Derbigum

13/02/2019 - Derbigum Academy inaugura il 2019 con una rinnovata offerta formativa per gli esperti del settore delle impermeabilizzazioni. I corsi sono specifici per operai e tecnici di cantiere e rivolti esclusivamente ai DAC – Derbigum Approved Contractor, la rete di Applicatori Approvati capillare su tutto il territorio italiano, specializzati nelle impermeabilizzazioni con sistema Derbigum. Obiettivo degli appuntamenti è fornire competenze teoriche e pratiche sulle tecnologie di impermeabilizzazione, in modo che tutti i partecipanti apprendano la corretta installazione dei materiali. Avere un prodotto eccellente non basta per garantire un servizio impeccabile al 100%. Proprio per questo, per essere certa della qualità di posa dei propri prodotti, l’azienda non si avvale di magazzini edili o rivendite, ma solo di veri esperti del mestiere che applicano ogni sistema impermeabile a regola d’arte. A dimostrazione della fiducia nelle proprie tecnologie e nella formazione rivolta ai propri DAC, Derbigum rilascia certificati di garanzia totale, che assicurano la copertura dai 10 ai 20 anni sull’intero intervento, sul prodotto e sulla posa stessa.

Il percorso formativo vede in calendario sette incontri previsti tra gennaio e aprile. Primo dell’elenco il corso dedicato agli operai per il sistema SAFE e i prodotti liquidi, già presentato il 25 gennaio e l’1 febbraio, data che ha visto la partecipazione di 13 iscritti, l’ultima sessione si terrà invece l’8 febbraio. Segue il 15 febbraio l’appuntamento per i tecnici e i responsabili di cantiere specifico sul Derbigum SAFE e ancora il 1° marzo quello sulla linea di manti sintetici VAEPLAN.

Il 29 marzo e il 5 aprile verrà invece introdotto il corso teorico e pratico sul Derbigum DMS, il nuovo prodotto che sarà lanciato durante l’inverno 2019. La giornata formativa prevede una prima parte teorica, in cui il responsabile dell’ufficio tecnico, il geometra Gianni Gardini, offre informazioni sui prodotti e sulle tecniche di applicazione. A seguire, il tecnico geometra Samuele Petrini terrà invece una dimostrazione pratica durante la quale i presenti potranno testare quanto imparato, sotto la supervisione dei due esperti aziendali. Solo dopo aver seguito il corso i partecipanti potranno diventare DAC Derbigum e, per mantenere questo status, dovranno impegnarsi in incontri di aggiornamento periodico, beneficiando dell’assistenza tecnica prima, durante e dopo i lavori, nonché del know-how di un gruppo internazionale.
 “Da anni investiamo in formazione per offrire e mantenere alti standard qualitativi. I nostri applicatori vengono costantemente aggiornati sulle corrette modalità di posa dei nostri sistemi impermeabili, grazie alla formazione teorica e pratica. – spiega Gianni Gardini, Responsabile Servizio Tecnico di Derbigum ItaliaOgni anno cerchiamo di implementare e migliorare la formazione e sono orgoglioso dei risultati raggiunti e dell’entusiasmo dimostrato dai partecipanti.”

Le iscrizioni sono sempre più numerose, basti pensare che ad oggi sono già 75 le persone iscritte suddivise tra i vari corsi fino ad aprile e che nel 2018 gli iscritti sono stati 86 per i 6 corsi, svoltisi entro il primo semestre dell’anno. Un programma di formazione mirato e specifico che conferma il profondo impegno e la volontà di Derbigum di divulgare e condividere la propria riconosciuta cultura ed expertise nel mondo delle coperture.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Sblocca Cantieri e Decreto Crescita, cosa ne pensi? Partecipa