Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, giro di boa per la prima fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, giro di boa per la prima fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Mapei per l’arte e la solidarietà

di MAPEI

Platinum partner della mostra “Ottocento. l’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini”

14/02/2019 - Anche quest’anno Mapei è a fianco dei Musei San Domenico sostenendo come Platinum Partner la mostra “OTTOCENTO. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini”, organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì.
Con questa iniziativa Mapei rafforza il legame con l’arte e la cultura, un credo aziendale che nasce dalla ferma convinzione del fondatore Rodolfo Squinzi che “il lavoro non possa mai essere separato dall’arte e dalla passione”.
 
La mostra è stata inaugurata venerdì 8 febbraio e sarà aperta al pubblico fino al 16 giugno 2019. L’esposizione, attraverso una raccolta di dipinti e sculture, ripercorre le vicende dell’arte italiana dell’Ottocento tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del primo Novecento, nel periodo tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra.

Parte del ricavato della mostra sarà devoluto a Mediafriends Onlus per sostenere i progetti scelti dalla Fabbrica del Sorriso, impegnata a dare ai più piccoli, in Italia e nel mondo, una possibilità per uscire dalla povertà, dal disagio e dall’emarginazione.
 
Mapei sostiene anche come Gold Partner lo speciale di Sky Arte dedicato alla mostra che andrà in onda in prima serata la prima settimana di marzo e in 20 repliche successive.
 
Continua così il sostegno ai Musei San Domenico a Forlì: nel 2016 Mapei ha collaborato alla mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”, nel 2017 ad “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia”, nel 2018 a “L’eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio”.
 
La partnership consolida l’impegno di Mapei in iniziative che coniugano cultura e solidarietà. Da molti anni Mapei sostiene diverse serate musicali a scopo benefico per la raccolta fondi destinati alla ricerca scientifica come quelle della LILT, del Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana e della Fondazione Veronesi. Tra le altre iniziative che Mapei sostiene, la Celebrity Fight Night Italia, promossa da Andrea Bocelli per la raccolta di finanziamenti per i progetti organizzati dalla Andrea Bocelli Foundation e dal Muhammad Ali Parkinson Center.
 
Il sostegno ad iniziative culturali e sociali si esplica anche attraverso la fornitura di tecnologie, materiali e Assistenza Tecnica Mapei per interventi di restauro degli edifici, come è accaduto per il Teatro interno al Carcere Minorile Cesare Beccaria di Milano.

MAPEI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui