Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
PROFESSIONE Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
AZIENDE

Neopor® di BASF per il sistema Normablok Più

di Neopor® by BASF

Un altro importante obiettivo di partnership con l’innovativo sistema Normablok Più di Fornaci Laterizi Danesi

04/02/2019 - Il Grigio Originale trova così una nuova applicazione in un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, studiato da Fornaci Laterizi Danesi, in cui le perle di EPS Neopor® by BASF vengono sinterizzate direttamente all’interno dei fori dei blocchi in laterizio migliorando in modo consistente le performance di isolamento termico.

Le ottime performance termiche, il massimo risparmio energetico e l’eccellente comfort abitativo vengono garantiti dalla combinazione del laterizio e dalle perle di Neopor® di BASF. La combinazione delle materie prime rende perciò le pareti realizzate con i blocchi del sistema Normablok Più altamente performanti e in grado di garantire i massimi standard di efficienza energetica per progetti innovativi, a basso impatto ambientale e certificati in classe A.

Una partnership di successo, messa a punto grazie alla collaborazione tra i tecnici BASF e il centro di Ricerca e Sviluppo di Fornaci Laterizi Danesi. Neopor® di BASF: infiniti impieghi e ambiti applicativi Una nuova partnership che testimonia le infinite potenzialità di Neopor® di BASF, il polistirene espandibile di ultima generazione in grado di offrire elevate prestazioni isolanti grazie alle particelle di grafite presenti al suo interno.

Infatti, tutti i prodotti isolanti “Made of Neopor” rappresentano la soluzione ideale per ridurre le perdite di calore attraverso pareti, solai e coperture dell'edificio. Sono inoltre efficaci per tutti gli impieghi in cui è necessario intervenire con isolanti di spessore limitato grazie alla presenza di particelle di grafite incapsulate nella matrice solida della materia prima, che assorbono e riflettono gli infrarossi, neutralizzando il fenomeno dell’irraggiamento del calore che aumenta la conducibilità termica dei materiali. Grazie alla grafite, quindi, la capacità isolante del Neopor® supera del 20% le prestazioni del tradizionale EPS.

Neopor by BASF su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui