Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Senator, protezione da furti e incendi firmata ChubbSafes

di Gunnebo

Una nuova cassaforte Gunnebo certificata ideale per la casa e per l'ufficio

15/02/2019 - Furti e rapine in Italia diminuiscono, secondo il Viminale, ma partono pur sempre da una base abbastanza elevata: con oltre 20.000 furti per milione di abitanti, il dato, seppure in calo, è il più elevato fra i principali Paesi europei.

Un altro poco invidiabile primato del nostro Paese riguarda gli incendi: anche in questo caso con oltre 700 grandi incendi nel 2017 siamo al primo posto in Europa. Se questo fenomeno riguarda prevalentemente aree boschive, la percezione di un rischio di incendi presso il pubblico non ne risulta certo attenuata.

Visto l'insieme dei dati disponibili è facilmente comprensibile che la domanda di protezione da eventi esterni sia in crescita: il settore della sicurezza nel suo complesso riflette questa tendenza con un andamento piuttosto dinamico.

Sicurezza, la domanda è in aumento
Il segmento dei mezzi forti è in linea con questa situazione: la percezione di insicurezza porta a voler proteggere i beni al meglio. La cassaforte è sempre una soluzione pratica, sia dal punto di vista della sua funzione come deterrente per i furti, sia per quanto riguarda le qualità di protezione dalle fiamme offerte dal mezzo forte.

Da un lato, aumentando di molto il tempo necessario perché i malintenzionati accedano al suo contenuto, la cassaforte fa crescere la probabilità che un intervento esterno interrompa il loro operato; dall'altro, i materiali con cui è realizzata possono minimizzare la possibilità che un incendio prima di essere domato riesca a danneggiarne il contenuto.

Quale mezzo forte scegliere? La varietà disponibile sul mercato è ampia: per essere sicuri di non scegliere una soluzione sovra o sotto dimensionata, il consiglio di chi è esperto in materia è un valido aiuto. Il personale tecnico e commerciale di Gunnebo è a disposizione per spiegare le caratteristiche dei vari modelli e suggerire il più adatto a ogni esigenza.

Una cassaforte contro furti e fuoco
Ed è proprio per rispondere alle aspettative di utenti sempre più attenti ed esigenti, che Gunnebo ha sviluppato la cassaforte SENATOR.
La nuova gamma, articolata in quattro modelli, consente di conciliare le doti di sicurezza con un design accattivante ad un prezzo competitivo.

Può così trovare idonea collocazione all'interno della maggior parte di abitazioni ed uffici, oltre che di piccole e medie attività commerciali.
Per offrire una protezione completa contro entrambe le minacce più temute: i furti ed il fuoco. L'intera gamma Senator è certificata EN 1143-1 Grado 1 per quanto riguarda la resistenza all'effrazione e EN 15659, LFS 30P fino a 30 minuti per la resistenza al fuoco da ECB•S (European Certification Board of Security).

Anche le serrature di Senator rispondono a stringenti requisiti qualitativi: la serratura a chiave Classe A e la serratura elettronica Classe B ad alta sicurezza sono entrambe certificate EN 1300. La feritoia per l'introduzione della chiave include un copritoppa, che fornisce una protezione aggiuntiva.

Una soluzione pratica dal design accurato
I pregi di Senator sono evidenti dal punto di vista estetico e funzionale: l'elegante colore grigio antracite e la maniglia ergonomica ne sottolineano il design moderno, mentre il battente removibile rende più agevole la movimentazione, grazie ad una riduzione del peso complessivo di oltre il 20%, di grande aiuto per installazioni in posizioni difficilmente accessibili.

Ogni cassaforte Senator è dotata di un ripiano amovibile e di robusti catenacci rettangolari da 25 x 15 mm. Le casseforti della gamma Senator sono già pronte per l'uso al momento della consegna e possono essere fissate al pavimento con un kit di ancoraggio incluso nella fornitura.

Senator è disponibile in diversi modelli con capienze che vanno dai 32 a 190 litri, per soddisfare qualsiasi necessità di custodia. A partire dal modello da 46 litri è disponibile una doppia serratura opzionale: la serratura principale può essere integrata da una combinazione a 3 dischi (Classe B EN 1300) o da una serratura elettronica (Classe B EN 1300).

Senator, come tutti i mezzi forti Chubbsafes, è prodotta e distribuita da Gunnebo, leader nel fornire soluzioni su misura per la protezione valori e per ogni altra esigenza di sicurezza.

Gunnebo su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui