Carrello 0
AZIENDE

Sistemi Mapei a BBTech Expo

di Mapei

Mapei presenta le soluzioni per le pavimentazioni dell’industria delle bevande

11/02/2019 - A Rimini, dal 16 al 19 febbraio, Mapei partecipa a BBTech expo (Pad. C2 – Stand 035), la fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e confezionamento di birre e bevande, esponendo e presentando le sue soluzioni per pavimentazioni dedicate a questo importante settore dell’industria alimentare.
 
 
Mapei propone la propria collaudata gamma di soluzioni a base di resine epossidiche e poliuretano-cemento MAPEFLOOR SYSTEM, conformi ai più elevati standard per l’utilizzo in ambienti alimentari (EN 1186, EN 13130 e prCEN/TS 14234 nonché al Decree of Consumer Goods che rappresentano la conversione delle direttive 89/109/EEC, 90/128/EEC e 2002/72/EC per contatti con generi alimentari), che permettono di realizzare rivestimenti protettivi di pavimentazioni caratterizzati da elevatissime prestazioni, continui, igienici e facili da manutenere.
 
I rivestimenti MAPEFLOOR SYSTEM consentono di lavorare in tutta sicurezza anche in aree con costante presenza di liquidi sulla pavimentazione, grazie alla possibilità di realizzare finiture superficiali caratterizzate da un marcato effetto anti-scivolo pur mantenendo semplici le operazioni di pulizia e sanificazione.

I rivestimenti MAPEFLOOR SYSTEM sono inoltre impermeabili, resistenti agli shock termici e alle alte temperature di esercizio, agli urti e alle sollecitazioni meccaniche in genere, nonché resistenti alle aggressioni chimiche di sostanze di varia natura quali acidi, basi, oli, grassi, soluzioni saline, idrocarburi, ecc.
 
I rivestimenti realizzati con i sistemi a base di resina MAPEFLOOR SYSTEM sono quindi idonei all’impiego in locali destinati alla produzione, confezionamento e stoccaggio di bevande, e la loro idoneità è comprovata da centinaia di referenze in tutto il mondo.
 
I formulati tricomponenti a base di poliuretano-cemento MAPEFLOOR SYSTEM CPU, in particolare, grazie alle loro elevatissime resistenze chimiche e agli shock termici più severi, sono indicati per l’utilizzo negli ambienti destinati alla produzione di bevande soggetti a estreme condizioni d’uso.
 
I rivestimenti MAPEFLOOR SYSTEM sono indicati sia per la realizzazione di nuove pavimentazioni che per il recupero delle esistenti e sono disponibili in diversi colori per soddisfare le esigenze estetiche di progettisti e committenti.
 

MAPEI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la professione Partecipa